Il brand di lifestyle passa alla soluzione PLM di Centric Software, diventando così il secondo cliente di Centric in Russia
CAMPBELL, California, 14 Gennaio 2020 – Finn Flare, il brand russo di abbigliamento, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e di home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Finn Flare è molto noto in Russia per l'abbigliamento casual, con 150 punti vendita distribuiti nella Federazione Russa, in Kazakistan e Bielorussia, e si è esteso al mercato tedesco attraverso la vendita online. Il DNA del brand Finn Flare enfatizza design di tendenza, comfort e materiali di alta qualità combinati a un prezzo accessibile.
Finn Flare disponeva di una soluzione PLM legacy, ma ha iniziato a cercare una sostituzione per migliorare l'analisi e la gestione dei dati.
"Il nostro processo di sviluppo delle collezioni è in costante miglioramento e il programma in uso non era in grado di fornire sufficienti dati analitici", spiega Valentina Khilmanovich, Deputy director of design and production di Finn Flare. "Avevamo bisogno di un'unica piattaforma per combinare i flussi di informazioni, inclusi foto, schede, schizzi, fogli di calcolo, file ed e-mail, e dati aggiornati da fornire all'intero team."
Finn Flare ha scelto il PLM per la moda di Centric dopo aver assistito a un seminario organizzato da Centric sulla trasformazione digitale e a una successiva demo personalizzata.
"Centric è la soluzione perfetta per noi", sostiene Valentina. "Combina pianificazione, gestione del calendario, dei materiali e delle collezioni, progettazione tecnica del prodotto, gestione della qualità e produzione. Le app mobili Material Sample e Final Inspection consentiranno ai nostri rappresentanti nel sud-est asiatico di fornirci informazioni in tempo quasi reale sui materiali e i componenti definiti per la produzione e i risultati dei controlli di qualità del prodotto finale."
Finn Flare prevede di ridurre i tempi di sviluppo delle nuove collezioni pur mantenendo elevati standard di qualità, dichiara Valentina.
"Centric aggiungerà flessibilità ai nostri processi e ci consentirà di realizzare collezioni che soddisfino i nostri clienti. Dati analitici provenienti da un'unica piattaforma si tradurranno in accurate e rapide decisioni sui prodotti. Ci aspettiamo di ridurre il time to market e migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti."
Le tecnologie digitali sono in costante evoluzione, siamo quindi impazienti di iniziare una collaborazione a lungo termine con Centric," conclude Valentina.
"Siamo molto lieti che Finn Flare abbia scelto il PLM per la moda di Centric," afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "L'ingresso di Centric nel mercato russo segna l'inizio di un nuovo, entusiasmante capitolo e siamo impazienti di collaborare con Finn Flare mentre si avvia ad implementare il suo PLM."
Finn Flare è un marchio europeo rinomato a livello internazionale per il proprio abbigliamento casual. Da oltre 50 anni Finn Flare soddisfa i propri clienti con capi di abbigliamento pratici e di alta qualità. Attualmente, il brand dispone di 150 negozi in Russia, Kazakistan e Bielorussia. Finn Flare è inoltre presente nelle maggiori reti di shopping online in Germania, Austria e nei Paesi Bassi.
I designer di Finn Flare mirano a creare design semplici incentrati sulla trama del tessuto e su una forma sobria, accentuando l'attenzione sui dettagli. La gamma di prodotti Finn Flare è estremamente varia e spazia da modelli adatti a diverse forme del corpo fino a capi spalla realizzati per temperature che raggiungono i –40°С. I clienti Finn Flare possono sempre aspettarsi di trovare sia capi base di alta qualità che modelli creativi e alla moda.
Centric Software
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso, di largo consumo e di home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.
La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.
Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Centric Software® è un marchio registrato di Centric Software Inc.. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Nessun commento:
Posta un commento