martedì 19 novembre 2019

AliExpress spinge l'e-commerce del Made in Italy verso la Russia

Alibaba ha aperto il portale e-commerce AliExpress al mercato italiano, mettendolo in comunicazione con l’ampio mercato della Russia. 

Di fatto, AliExpress è il marketplace più visitato in Russia e ciò rappresenta nuove e interessanti opportunità per i produttori del Made in Italy.

Il mercato e-commerce di Mosca, stando a una recente analisi di Morgan Stanley, entro il 2023, raggiungerà un giro d’affari di circa 53 miliardi di dollari e svilupperà una crescita pari al +170%

Si tratta, quindi, di una svolta per il Made in Italy grazie alla possibilità offerta dal portale AliExpress, appartenente al colosso Alibaba Group, di vendere direttamente nel Paese russo una cospicua serie di prodotti, dal fashion agli orologi, fino ai cosmetici e ad altre categorie di referenze.

AliExpress ha messo a disposizione una versione ad hoc del sito per i brand italiani, in modo da raggiungere direttamente gli acquirenti russi: il tutto è reso possibile grazie, oltre alla possibilità di pagare sia in rubli che in euro, anche alla semplificazione logistica assicurata da Cainiao

Nessun commento:

Posta un commento