mercoledì 23 ottobre 2019

Sabrina Figuccia: "Rifiuti, si chiuda subito la discarica di Bellolampo"




imageCittà di Palermo

Consiglio Comunale

 

COMUNICATO STAMPA

 

SABRINA FIGUCCIA: "EMERGENZA RIFIUTI, SI CHIUDA SUBITO LA DISCARICA DI BELLOLAMPO"

 

 

         "Se è vero che la Regione ha iniziato da tempo a discutere la modifica dell'intero sistema dei rifiuti, il Comune di Palermo ancora si balocca con i sopralluoghi, come se tutti non sapessero che la discarica di Bellolampo è ormai al collasso e diventata una mega bomba ecologica".

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell'Udc, che prosegue: "L'unico rimedio per evitare guai molto seri a tutta la città di Palermo è quello di chiudere immediatamente la discarica, nata decenni fa e sicuramente ormai non più gestibile.

Mezzo secolo fa, non esistevano le nuove tecnologie che permettono un migliore smaltimento dei rifiuti. Ecco perchè è arrivato il momento di abbandonare finalmente le discariche, strumento ormai obsoleto e a fortissimo rischio di impatto ambientale.

Le migliaia di tonnellate di rifiuti ancora presenti sui piazzali di Bellolampo, ma soprattutto il pericolosissimo percolato che s'infiltra nelle falde acquifere, rappresentano i pericoli maggiori per la salute di tutti i palermitani. E' arrivato il momento di dire basta a questo scempio. Bellolampo è il passato remoto, adesso si pensi ad un futuro più pulito e più vivivile".

 

Palermo, 23 ottobre 2019 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento