lunedì 8 aprile 2019

EcoTeatro di Milano - Milano Design Week: esposizione dedicata ai "Boschi Verticali" e spettacolo teatrale ad ingresso libero - Progetto "La bellezza salverà il mondo"



Gentile Redazione buongiorno!

Abbiamo il piacere  di segnalare  che all'EcoTeatro di Milano, mercoledì 10 aprile dalle ore 19:00 verrà inaugurata una mostra dedicata ai "Boschi Verticali"   realizzati nel mondo, dall'Architetto Stefano Boeri, inserita nei palinsesto della "Milano Design Week" e alle 21:00 andrà in scena lo spettacolo ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria "Okea – soddisfatti o rimontati".

Si tratta del primo dei quattro eventi legati al progetto "La bellezza salverà il mondo" un'iniziativa Muse Solidali - EcoTeatro per promuovere la lotta ai cambiamenti climatici nella città di Milano attraverso l'arte, il teatro, la moda e l'architettura.  

Il progetto è realizzato nell'ambito dell'iniziativa No Planet B e in partnership con lo studio Stefano Boeri Architetti.

Madrina dell'iniziativa l'attrice Sandra Milo che sarà presente in occasione della serata inaugurale.



Dettaglio programma 10 aprile 2019:

 

L'evento per il pubblico è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei 500 posti disponibili. Per partecipare inviare richiesta a: biglietteria@ecoteatro.org.  Per l'ingresso farà fede la mail di conferma del teatro.

 

Ore 19.00  

Inaugurazione  "Boschi Verticali" realizzati dall'Architetto Stefano Boeri.

L'esposizione ha come tema il design ed  è dedicata al celebre architetto milanese che ha saputo coniugare ecologia e bellezza.  Una serie di pannelli realizzati in cartone ecologico Dispa  illustrano i 10 "Boschi Verticali" costruiti in tutto il mondo. Note esplicative ne descrivono la realizzazione, le caratteristiche, l'importanza ecologica e  la fondamentale utilità. Completeranno l'esposizione alcuni video dedicati alla forestazione urbana.

 

Ore 20,30

Intervento degli organizzatori e proiezione del filmato  "The Flying gardeners" dedicato ai giardinieri che si prendono cura dei Boschi verticali.

 

Ore 21.00 

Spettacolo teatrale "Okea – BIOSHOW: soddisfatti o rimontati" con i Comici di Colorado (Didi Mazzilli
 e Enzo Polidoro),  con la partecipazione del cantautore milanese  Walter Di Gemma e 
del Milano Contemporary Ballet. che presenterà in anteprima un estratto del progetto "EDEN".

Spettacolo teatrale  "Okea– BIOSHOW: soddisfatti o rimontatiazienda leader in tutti i settori tranne che nel loro, concorrenti del colosso svedese, in occasione del salone del mobile e del design Comici di Colorado (Didi Mazzilli
 e Enzo Polidoro) si esibiranno  in un esilarante  show, la serata proseguirà con la partecipazione del cantautore milanese  Walter Di Gemma che  interpreterà la sua visione di una Milano cambiata e cresciuta, che preserva bellezza e carattere anche attraverso le espressioni linguistiche, con la compagnia Milano Contemporary Ballet che presenterà in anteprima un estratto del progetto "EDEN"


La mostra resterà aperta in occasione del Salone del mobile sabato 13 e domenica 14 aprile dalle ore 15 alle 19.

"La bellezza salverà il mondo" in sintesi:

Tre esposizioni dedicate ad altrettanti creativi che hanno trovato soluzioni al problema della crisi ambientale attraverso l'arte,  la moda e l'architettura;

Quattro eventi teatrali/musicali a ingresso libero abbinati ai vernissage/finissage delle mostre e inseriti nei palinsesti organizzati dal Comune di Milano: Design Week, Food City, Fashion Week e Music Week.  www.ecoexpo.it 

 

EcoTeatro

Via Fezzan 11 - 20146 Milano

Tel: 02 82773651

http://www.ecoteatro.it

  

 

--
Milani&Cadeo
Comunicazione&PR

milani.cadeo@gmail.com

Patrizia Milani 339.65.61.812 

Caterina Cadeo 333.700.53.50



Le informazioni contenute nella presente comunicazione  sono riservate 
e  in ogni caso destinate esclusivamente alla persona/e indicate. 
La diffusione a soggetti terzi  è proibita.  Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci immediatamente. Grazie
I Vostri dati saranno trattati ai sensi del Codice Privacy,  esclusivamente per le attività professionali connesse al rapporto in essere. I titolari sono Patrizia Milani e Caterina Cadeo
 


Nessun commento:

Posta un commento