mercoledì 12 dicembre 2018

VARIABILI VISIBILI_Fotografia musica danza poesia_ Venerdì 21 dicembre_ Teatro Furio Camillo

Associazione Simone Tetti ONLUS

presenta

 

VARIABILI VISIBILI

Fotografia musica danza poesia

 

Da un'idea di Manfredi Gelmetti

 

Reading: Luigi Diberti, Flavio Francucci, Francesco Giordano
Voci recitanti: Manfredi Gelmetti, Lino Guanciale
Voce e chitarra: Beatrice Amodeo
Fagotto e sax: Simone Salerni
Percussioni: Idalberto Torres Premier
Danza: Elnaz Yousefi
Suono e luci: Roberto Picerni

 

Venerdì 21 dicembre 2018

Teatro Furio Camillo

  

 

L'Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing ONLUS presenta venerdì 21 dicembre al Teatro Furio Camillo, VARIABILI VISIBILI, una serata speciale tra arte, musica, poesia, danza.

Un reading letterario dedicato a "Le città invisibili" di Italo Calvino e al tema del viaggio interiore e per il mondo, interpretato dai giovani attori Francesco Giordano e Flavio Francucci con la partecipazione speciale di Luigi Diberti, alternato a una performance di musica dal vivo e danza accompagnata dalle voci recitanti di Manfredi Gelmetti e Lino Guanciale.

Nel foyer del teatro, invece, sarà allestita la mostra fotografica del progetto "World", giunta alla sua quinta edizione, con immagini realizzate da Simone Tetti, dedicate quest'anno all'Australia.

La serata ha l'obiettivo di testimoniare un'esperienza di vita straordinaria, come quella di Simone Tetti,  e incentivare la raccolta fondi a favore della ricerca sull'osteosarcoma.

Il motto dell'Associazione (life is not breathing but doing) riassume l'esperienza di Simone, il quale ha combattuto una forma tumorale, l'osteosarcoma, per venti anni, senza riserve, lasciando un enorme patrimonio umano ed un'esperienza di vita che non possiamo non scegliere di condividere. 

L'Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing ONLUS sostiene il progetto volto a trasmettere un'esperienza fuori dal comune a coloro che sono stati coinvolti in una vicenda legata alle neoplasie, per motivarli a trovare l'energia per vivere al meglio ogni giorno, con la certezza che questo possa aiutare a contrastare la malattia.

Da qui l'iniziativa di promuovere eventi sociali a carattere artistico con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sull'osteosarcoma e offrire sostegno a coloro che sono gravati dalla malattia, mediante la diffusione di un'esperienza di particolare valore umano. La prima iniziativa dell'Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing prevede la realizzazione del progetto World! attraverso la creazione del sito web e l'organizzazione di cinque eventi fotografici a Roma e nel mondo.
Un evento speciale, uno spettacolo suggestivo ed emozionante, immerso tra le parole di un classico della letteratura contemporanea, le ipnotiche melodie del fagotto e sax di Simone Salerni, delle percussioni di Idalberto Torres Premier, della chitarra di Beatrice Amodeo e le coreografie di Elnaz Yousefi, e una mostra che invita a perdersi tra le meraviglie dei paesaggi australiani.

Un'occasione per farsi del bene e fare del bene, perché la vita non vuol dire respirare, ma fare.

In allegato, il comunicato stampa, con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione, e foto.

Resto a disposizione per qualsiasi informazione, richieste di interviste e accrediti stampa.


Cordiali Saluti.

Ufficio Stampa

Maresa Palmacci

Tel. 348 0803972; mail: palmaccimaresa@gmail.com



VARIABILI VISIBILI

Venerdì 21 dicembre

Teatro Furio Camillo
Via Camilla, 44, 00181 Roma
Orario
Apertura foyer dalle ore 19
Prima sessione teatrale ore 20
Seconda sessione teatrale ore 21.15

Ingresso libero con offerta

 

Info
segreteria@simonetetti.org
333.4553567 - 328.0151748



Nessun commento:

Posta un commento