mercoledì 12 dicembre 2018

CORRI BABBO NATALE CORRI l'edizione 2018 tutta in centro e venerdì 21

Con preghiera di diffusione,

grazie

 

CORRI BABBO NATALE CORRI!

13a ed. 2018 P.zza Matteotti, venerdì 21 dicembre dalle 10.oo

 

 

Per questa 13a edizione, la tradizionale corsa a passo libero natalizia Corri Babbo Natale Corri si sposta in centro e riserverà qualche piccola novità, infatti partenza e arrivo sono previsti su Piazza Matteotti e il percorso tutto nel centro storico. Inoltre, la data non sarà più l'ultimo sabato prima di Natale ma per favorire la partecipazione delle scuole l'appuntamento viene anticipato a venerdì 21 dicembre sempre dalle ore 10. Un'occasione per fare festa insieme, migliaia di Babbi Natale di tante età diverse, pronti a godersi il centro storico e a portare tanta allegria, aiutando tutti insieme la raccolta benefica per i Villaggi Sos Onlus e per l'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo guidata dal vicentino il Prof. Alessandro Frigiola.

L'evento è organizzato come sempre grazie alla sinergia tra il Comune di Vicenza Assessorato allo Sport, Vicenza Press, associazione di volontariato dei giornalisti e AV Atletica Vicentina Run, con il prezioso contributo di Loison Pasticceria e Centrale del Latte Vicenza, per il ristoro a panettone e cioccolata calda. In questi 12 anni questa iniziativa benefica, che porta un po' di allegra atmosfera natalizia, è sempre riuscita a portare un significativo aiuto alle due realtà onlus che si occupano di bambini in difficoltà. Sinora abbiamo raccolto 58.000,00 euro direttamente destinati coinvolgendo negli anni oltre 25.000 partecipanti. Corri Babbo Natale Corri ha il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto Ambito territoriale VIII di Vicenza, Coni Point Vicenza e Aics Vicenza e la collaborazione della Polizia Locale, Protezione Civile, gli Alpini di Vicenza Gruppo Monteberico e la Croce Verde Vicenza. Condividono il bellissimo spirito di "Corri Babbo Natale Corri" e supportano l'iniziativa la Circoscrizione 1, SVT Società Vicentina Trasporti e Aim Energy.

La corsa, meglio ancora passeggiata per il centro, a passo libero rimane sempre di circa 2km, aperta davvero a tutti, dagli sportivi alle famiglie, sarà presentata da Elisa Santucci di Vicenza Press e avrà l'accompagnamento musicale, assolutamente natalizio, preparato da Dj David e dall'Associazione CreativeArt. Lungo il percorso il serpentone di tanti Babbi Natale attraverserà anche il Villaggio del Natale del Dono in Corso Fogazzaro, un progetto del CSV di Vicenza e di Radio Vicenza che coinvolge moltissime associazioni benefiche del territorio.

Ciò che in tutti questi anni è rimasto assolutamente invariato è la quota di partecipazione, interamente devoluta in beneficenza, 8€ con Abito da Babbo Natale o 3€ con abito proprio o solo cappellino e per tutti il ristoro a fine gara. E' possibile pre-iscriversi o prenotare gli abiti (fino ad esaurimento scorte) contattando il Villaggio Sos Vicenza allo 0444.513585 o via mail a info@villaggiososvicenza.it entro martedì 18 dicembre e poi direttamente venerdì 21 presso il piccolo villaggio della partenza in Piazza Matteotti.

Premi e omaggi saranno destinati ai costumi più creativi e divertenti, non solo per i primi arrivati ma per il più giovane, il più anziano, le Associazioni, le scuole e i gruppi più numerosi. Le premiazioni saranno quindi un po' fuori dagli schemi e consegneranno piccoli doni e ringraziamenti offerti dai partner Decathlon, PuroSport, Pane Quotidiano il panificio creato dai Villaggi Sos Vicenza, Studio Cru e il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza.

L'iniziativa è coordinata dall'Ufficio Sport del Comune di Vicenza e da Monya Meneghini, grafica RoundDesign.

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento