martedì 11 dicembre 2018

2018: crescita a doppia cifra per formazione e occupazione digital


Comunicato stampa

IL DIGITAL "RIMANDA" SUI BANCHI DI SCUOLA ANCHE I MANAGER

2018 con crescita a doppia cifra per formazione e occupazione del settore

 

Milano, 11 dicembre 2018 – "Gli esami non finiscono mai". Si dovrebbe aggiungere: "soprattutto nel digital". Un mondo in continua evoluzione da rendere necessaria una altrettanto continua formazione. I numeri parlano chiaro: quasi il 50% di coloro che frequentano master e corsi di formazione digital  sono manager già inseriti nel mondo del lavoro, ma che necessitano di costante aggiornamento per mantenere elevato il livello delle proprie skill ed essere competitivi sul mercato.

Se da una parte il settore chiede un continuativo miglioramento delle competenze per poter rimanere on top, dall'altra ripaga appieno le aspettative di chi nel mondo del lavoro deve ancora entrarci. Il 70% dei giovani che hanno frequentato un corso digital, infatti, si è inserito nel mondo del lavoro entro 2 mesi dal termine del percorso formativo, registrando un +15% occupazionale rispetto al 2017.  Gli ambiti di inserimento sono le multinazionali (50%), le agenzie digital (25%), seguite dai centri media (15%).

E' questa la fotografia del 2018 del segmento digital scattata dall'Osservatorio di JOB FARM, il network che da oltre 20 anni, anche in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, è leader nella progettazione e gestione di servizi dedicati alla formazione, all'orientamento e all'inserimento lavorativo, con all'attivo oltre 170.000 inserimenti nel mondo del lavoro sul territorio nazionale.

"L'elevatissimo potenziale occupazionale del settore digital - dichiara Marina Verderajme, Presidente di JOB FARM - è confermato anche dall'alta partecipazione delle imprese ai recruiting day post master: parliamo di oltre 60 imprese top, nazionali e multinazionali, con una crescita che supera il 15% rispetto all'anno scorso".

"Le attività di Search Marketing rappresentano oggi il principale touchpoint tra aziende, servizi e prodotti ed il loro target di riferimento" commenta Francesco GrazianoHead of SEO in Publicis Media. A lui il compito di approfondire queste tematiche durante la lezione aperta "Il Search Marketinguna nuova opportunità di business" che si terrà il prossimo 19 dicembre presso la sede milanese di JOB FARM.

 

I prossimi appuntamenti:

- Lezione aperta "Il Search Marketinguna nuova opportunità di business"19 dicembre ore 16:00, presso JOB FARM, Via Duccio di Boninsegna, 21– Milano

- Master Search Marketing 02/02/2019.

- Master Digital Marketing 30/03/2019.

Per informazioni www.jobfarm.it tel. 02/58430691




--

Francesca Fassi

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Job Farm

cell. 3335745199

www.jobfarm.it

actl.it - sportellostage.it - recru.it


Nessun commento:

Posta un commento