venerdì 23 novembre 2018

Comunicato Stampa

Donne vittime di violenza basta!

Rompiamo l’indifferenza e il silenzio: tutte unite alla manifestazione di Piazza della repubblica in Roma il 24 novembre 2018

L’Avvocato Gelsomina Cimino da anni impegnata anche professionalmente nel sostenere le donne vittime di violenza, in casi di femminicidi e vittime di atroci delitti, si pone in prima file dando vita all’Associazione Vite Dimenticate, attiva sull’intero territorio nazionale a tutela e a difesa delle donne vittime di violenza di genere, dandole il Natale, proprio il giorno del 25 Novembre in cui si leverà alto il grido: BASTA e per dire: rompiamo l’indifferenza e il silenzio!

L’Avvocato Gelsomina Cimino, quale Presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Vite Dimenticate, che nasce come Ente Filantropico, si pone accanto alle donne e ai bambini vittime di violenza assistita, dando un nome e una risposta concreta a quel grido di dolore che si nasconde dietro un occhio nero.

Assumere iniziative socio assistenziali e giuridiche, può voler dire produrre una sanzione sociale reale, obbligare la politica a tornare a occuparsi dei problemi delle persone e ad affrontarli, per porre rimedio all’emergenza della violenza sulle donne e soprattutto per ricollocarle più dignitosamente nella società, magari con leggi specifiche sul femminicidio e sulla tutela delle donne e bambini vittime di violenza assistita.

L’Avvocato Gelsomina Cimino si pone come primo obiettivo attraverso l’Associazione Vite Dimenticate, di lavorare a pieno ritmo con un Team dedicato e specializzato per liberare le donne dalla violenza in ogni sua forma e della violenza di genere in particolare.

Uno degli obiettivi, è l’educazione sociale al rispetto della persona e dei diritti delle donne, contrastare gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società.

Per questo si pretenderanno dalle istituzioni risposte efficaci per sostenere il lavoro dell’Associazione, perchè la vera Mission di Vite Dimenticate si focalizza proprio sul supporto e sostegno sociale, attraverso i propri sportelli di PRONTO SOCCORSO SOCIALE che saranno istituiti su tutto il territorio nazionale.

Occorre con un preciso impegno, arrivare alle radici della violenza, sradicando la discriminazione e cambiando la forma mentis che la perpetua, ecco perchè l’Avvocato Gelsomina Cimino vuole rompere l’indifferenza e il silenzio.

Unite come non mai, si potrà ricordare al mondo intero che “La donna è uscita dalla costola dell’uomo, non dai piedi perché dovesse essere pestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale…un po’ più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere Amata”(William Shakespeare)

Le donne di tutto il mondo sono “i perni” che tengono unite le famiglie, le comunità e le nazioni intere.

Studio Legale Avvocato Gelsomina Cimino

00187 Roma Via Vittorio Veneto,116

telefono 0.647823397

mobile 339.8683070

www.studiolegalecimino.eu

Nessun commento:

Posta un commento