giovedì 25 ottobre 2018

Torna l’appuntamento Partesa dedicato agli spirits: My Spirits

Buonasera,

 

di seguito e in allegato invio il comunicato stampa relativo a My Spirits, l'evento dedicato agli spirits, organizzato da Partesa, che farà tappa a Firenze.

 

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

 

Un caro saluto.
Valentina Finotti

 

COMUNICATO STAMPA

 

TORNA L'APPUNTAMENTO PARTESA DEDICATO AGLI SPIRITS: MY SPIRITS

 

La seconda tappa approda a Firenze

 

Milano, 25 ottobre 2018 – My Spirits di Partesa si conferma, per il terzo anno consecutivo, il primo vero evento interamente dedicato al mondo degli Spirits, aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore.

 

Il ciclo di appuntamenti dedicati a una delle categorie prodotto sempre più strategiche per Partesa e per il business del Fuori Casa prende il via, il prossimo 29 ottobre, dalle 14:30 alle 21:00, al Teatro Obi Hall di Firenze. L'ultimo incontro coinvolgerà la città di Milano, il prossimo 26 novembre.

 

Nato con l'obiettivo di creare una piattaforma d'incontro tra i produttori e gli operatori dell'Ho.Re.Ca. del territorio e di offrire momenti di formazione sulla cultura di prodotto, sul servizio e sui nuovi trend avvalendosi della collaborazione di esperti -  quest'anno il format di My Spirits si rinnova per offrire un'esperienza ancor più immersiva.

Il programma prevede due seminari curati da Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes, docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Alle 15:30 e alle 18:30 due incontri dal titolo: "Il ritorno dell'aperitivo". Alle 17:00 spazio alla storia dello spirits che più sta spopolando nei locali italiani: "Il gin è italiano".

 

Anche Bruno Vanzan, il barman più seguito d'Europa, sarà presente all'evento per conquistare i presenti con uno dei suoi spettacoli di Exhibition flair: i fortunati che assisteranno alla dimostrazione potranno anche degustare un suo cocktail inedito, preparato per l'occasione (alle 16:30 e alle 19:30).

Per tutti i partecipanti My Spirits rappresenta una occasione unica per degustare in purezza alcune delle 500 etichette disponibili, dagli spirits più conosciuti ad alcune chicche in grado di convincere anche gli amanti dei prodotti più ricercati.

 

Le tre tappe del 2017 hanno registrato numeri davvero importanti: 20 partner coinvolti, oltre 70 postazioni drink suddivise in isole tematiche, più di 500 referenze degustate in purezza e oltre 5.000 cocktail preparati e proposti in degustazione. In totale, hanno partecipato circa 2.700 persone che hanno potuto assistere a 9 ore di seminari dedicati a Vermouth, Gin, Spiriti Messicani e Miscelazione Futurista. Solo ai seminari di Fulvio Piccinino hanno partecipato oltre 1.300 persone. Certo, i numeri non sono tutto, ma danno la dimensione di quanto gli eventi dedicati al mondo degli Spirits riscuotano un grande successo.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai seminari: www.partesa.it.

---

Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 29 anni d'esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un'azienda che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un'innovativa politica commerciale.  La struttura, che impiega circa 1.150 persone, conta 46 depositi, 9 unità territoriali e un'ampia flotta di veicoli. Si posiziona come un business partner in grado di fornire consulenza e formazione e sviluppare proficue sinergie tra i player della filiera. Per ulteriori informazioni: www.partesa.it

 

 

Cantiere di Comunicazione

Via Emanuele Filiberto 7A - 20149 - Milano

Tel. 02 87383.183

www.cantieredicomunicazione.com

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Prima di stampare questa mail, pensaci!

 

Qualora questo messaggio fosse da Voi ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente. Quanto precede ai fini del rispetto del Regolamento UE 2016/679 – GDPR in materia di protezione dei dati personali.

 

Nessun commento:

Posta un commento