È di circa 14,8 miliardi di euro la spesa complessiva degli italiani per il dating nel 2018, con un aumento del 56% rispetto al 2017. Il dato emerge da un'analisi realizzata da
Anima Select (
www.AnimaSelect.it), l'organizzazione che sta rivoluzionando il mondo degli incontri grazie all'esclusivo abbinamento emotivo basato sulle tecniche scientifiche ideate dallo
psicologo Stefano Benemeglio, basandosi su dati
Istat e sugli studi quantitativi del
Pew Research Center, di
IBISWorld e del
CEBR.
Secondo
Anima Select, la spesa dedicata alla gestione degli incontri in Italia è pari al
61,8% di quella degli altri Paesi europei, che messi insieme totalizzano 24 miliardi di euro.
La spesa mensile procapite per gli incontri è di 137 euro. Chi è alla ricerca dell'anima gemella o comunque di fare nuovi incontri
spende mediamente 1.644 euro annui, che moltiplicati per 9 milioni di dater sommano appunto 14,8 miliardi.
La spesa include
4,5 miliardi di euro per l'intrattenimento (dagli happyhour ai ristoranti, includendo cinema e teatro),
4,2 miliardi di euro per i viaggi (in crescita il fenomeno delle vacanze di gruppo per conoscere nuovi potenziali partner),
2,4 miliardi per l'abbigliamento (gli italiani amano essere trendy ad ogni nuovo incontro),
1,8 miliardi per l'estetica (includendo wellness, fitness, cosmetici, coiffeur e trattamenti estetici).
Il dating online è però in decrescita.
«Se in passato vi è stata una crescita dell'online a discapito dell'offline, ciò è dovuto solo al fatto che in questo settore per anni hanno operato persone con poca etica che hanno dato al business un'impronta fortemente incentrata sulla vendita, senza pensare a dare un buon servizio al cliente» commenta
Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di
Anima Select.
Ora tutto questo è acqua passata. Dopo il flop delle agenzie matrimoniali tradizionali, alcune di loro accusate anche di truffa ed ora fallite, è nato un nuovo approccio. E, grazie alle
discipline analogiche codificate dallo
psicologo romano Stefano Benemeglio, il cliente ottiene veramente il risultato sperato.
La nuova iniziativa, lanciata da
Gambardella dopo avere partecipato ai corsi tenuti dallo
psicologo romano noto per la sua ampia ricerca sulla
comunicazione analogica portata avanti fin dagli Anni '70 quando -trasferitosi negli Stati Uniti- fu counselor e coach di numerose stelle di Hollywood, offre alle coppie il 70% di probabilità in più di durare.
Grazie all'esclusivo
abbinamento emotivo basato su 8 tipologie emotive, le coppie così formate hanno sempre un "incastro reale". E quest'incastro è possibile scoprirlo anche attraverso
un semplice test online, disponibile ed accessibile gratuitamente sul portale
www.AnimaSelect.it
Nessun commento:
Posta un commento