Quali sono le regioni con gli uomini con la maggiore propensione a conquistare una donna?
La propensione dipende in larga misura dalla provenienza dei single: a metterlo in evidenza è una ricerca condotta da
SpeedDate.it, il portale che offre ai cuori solitari il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, secondo la quale
i romani ed i napoletani sono ancora oggi latin lover.
Ma tra i latin lover figurano anche i siciliani, gli emiliani-romagnoli, i toscani ed i piemontesi. Secondo quanto ha rilevato
SpeedDate.it, più che gli abitanti di altre regioni, sono proprio loro ad essere
all'assidua ricerca della loro anima gemella e per farlo
prendono maggiormente l'iniziativa.
Ed è infatti proprio
il Lazio e la Campania a guidare la classifica di SpeedDate.it con il 68% dei single che cerca attivamente un partner, seguiti a breve distanza da Sicilia (65%), anch'essa sul podio, e poi da Emilia Romagna (59%), Toscana (57%), Piemonte (52%) e Lombardia (48%).
Per conquistare una donna, inoltre, i campani -ed in particolare i napoletani- non badano a spese. In questo hanno qualcosa in comune con i lombardi -ed in particolare con i milanesi-
ma in Lombardia i single sono meno attivi, meno propositivi.
«In queste sette regioni la tendenza è comunque a volere essere dei latin lover alla moda, sempre attenti anche alla forma fisica, con tanto desiderio di uscire e divertirsi» spiega
Giuseppe Gambardella, ideatore di
SpeedDate.it e di
SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo dedicato ai viaggi per single.
Ed è così che in queste regioni la spesa dedicata alla gestione degli incontri è maggiore rispetto ad altri contesti geografici.
Insomma, qui più che altrove, chi il partner non ce l'ha, nel tentativo di trovarne uno, si mostra più generoso.
«Per fare colpo quando escono per un appuntamento i single non badano a spese» aggiunge
Roberto Sberna, direttore generale di
SpeedDate.it.
Nella media, considerando tutte le regioni, per il dating
i single italiani spendono comunque di più dei single degli altri Paesi europei. Secondo l'analisi di
SpeedDate.it, infatti, in Italia ciascun single spende mediamente 120 euro mensili per il dating,
un budget di 1.440 euro l'anno.
Eppure Milano,
storicamente considerata la città italiana dei single, si è posizionata al sesto posto. Secondo
SpeedDate.it in questo caso
i motivi della maggiore incidenza della spesa sono da ricercare nella
determinazione dei single lombardi di divertirsi. Essi, infatti, spendono il doppio anche per il tempo libero e per i viaggi, come dimostra anche il boom di iscrizioni registrato quest'anno dal portale
SpeedVacanze.it.
Nessun commento:
Posta un commento