mercoledì 19 settembre 2018

Comunicato: Dai Campioni ai junior Women vs Men, la sfida galante del golf

­­­­­­­­­­­Comunicato Stampa

Women vs Men, la sfida galante del golf, grandi coppie in campo

Venerdì 21/09 dalle 10 al Golf della Montecchia a Padova – Prove gratuite dalle 16.30 con spettacoli

“Women versus Men” potrebbe sembrare il solito cliché troppe volte riproposto nello sport e purtroppo anche nell’attualità, Venere contro Marte quindi donne contro uomini. Invece l’evento del 21 settembre, voluto dal Golf della Montecchia, club del gruppo PlayGolf54 insieme al Golf Frassanelle e a Galzignano Course, va contro tendenza e parte da tutt’altri presupposti, valorizzando le caratteristiche del golf, che lo rendono l’unico sport a considerare le differenze per permettere sfide ad ogni livello, per ogni età, condividendo la stessa passione e le stesse possibilità. Uno sport che non prevede in realtà né avversari né arbitri perché la vera sfida è contro il percorso e the spirit of the game, promuove il più totale rispetto delle regole e dei compagni di gioco. Il golf è per sua natura una disciplina che non divide, ma unisce.

Con questa sfida si uscirà dai classici schemi di gara, non più una ProAM tradizionale ma match appassionanti con partenze da tee diversi - il punto di partenza di ogni buca - gialli per lui e rossi per lei, all’insegna di Vive la différence! Strategie, metodi e dinamiche diverse ma la stessa passione! Il prossimo 21 settembre dalle ore 10, squadre maschili sfideranno squadre femminili con la presenza di un Pro o una Proette e due giocatori dilettanti, nel pomeriggio dalle 14, otto categorie per ognuna un uomo e una donna si contenderanno i premi della Gara Spettacolo Women vs Men. Dalle 16.30 prove libere e gratuite per tutto il pubblico e i visitatori, a disposizione i maestri della Montecchia Golf Academy e le attività del Montecchia Performance Center, l’occasione per avere a disposizione grandi maestri e poter conoscere campioni del golf. La giornata si concluderà con premiazioni, festeggiamenti e il bellissimo concerto del Coro BluBordò.

Su ogni atleta ha scommesso un’azienda o una realtà del mondo del golf, per rendere la sfida ancora più accattivante. In campo numerose proette di fama internazionale gareggiare in match play contro altrettanti colleghi blasonati di Tour, per una sfida equa, le due squadre saranno guidate per le Ladies da Giulia Sergas - ideatrice e cuore dell’evento, tra le prime donne nella storia a giocare a golf alle olimpiadi, portacolori del Golf della Montecchia e di Italy Dream Golf, che affronterà sul campo Josè Manuel Lara, vincitore dell’Open di Hong Kong e attualmente impegnato negli Open di Spagna, abbinato a Ca’ di Rajo. Per i Pro il portabandiera sarà Costantino Rocca sostenuto da Autoserenissima Jaguar – Land Rover, detentore di 5 vittorie nell'European Tour e primo italiano a giocare per l'Europa nella Ryder Cup per ben tre volte, la sua sfidante sarà Federica Dassù, prima donna a dedicarsi al golf agonistico da professionista con ben sei gare vinte al Tour Europeo e in questa occasione legata a Extraordinary Ladies. Gli altri ospiti hanno palmares altrettanto interessanti, Diana Luna per esempio, famosa per i suoi 6 hole in one è stata anche la prima donna a classificarsi alla Solheim Cup, abbinata all’azienda Dr Vranjes, si troverà a giocare con Andrea Rota, vincitore del Campionato della PGA Italiana 2016 e promosso da Alajmo.

Tiffany Joh, golfista statunitense impegnata nel LPGA Tour, è stata scelta per Girls for Golf perché si è distinta sin da giovanissima guadagnandosi il riconoscimento dell’American Junior Golf Association (AJGA), avrà come antagonista il talentuoso professionista spagnolo Miguel  Cabrera Bello, portacolori della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Natasha Fear, giovanissima golfista spagnola sostenuta dal Golf della Montecchia, condividerà il percorso con il figlio d’arte Giovanni Dassù che giocherà per l’US Kids Venice Open, mentre un altro figlio d’arte Francesco Rocca sfiderà, per CMP, la collega Veronica Zorzi, già partner della Sergas in gare internazionali e nel Tour Europeo, abbinata a Road to Usa. Altra coppia Daniela Darquea, 22anni è la prima ecuadoregna a vincere per la sua nazione lo IOA Championship in California, giocherà per il Coro BluBordò e sfiderà Andrea Maestroni, abbinato a Caffè Liolà, campione PGAI. Perrine Delacourt, giocatrice francese per LPGA che giocherà per il Golf Club Colli Berici, ha avuto in sorte come sfidante Luca Cianchetti, modenese si è laureato Campione Europeo individuale e sarà in campo per Gritti Energia. A concludere tutte le sfide Pro i due maestri Isabella Maconi, emblema del mondo del golf in rosa, fa parte della Federazione e da vent’anni milita del circuito Ladies European Tour, il suo sfidante gioca in casa ed è Niccolò Bisazza, professionista PGA, grande allenatore di campioni è uno dei maestri della Junior Team del Golf della Montecchia, infatti sarà abbinato alla Montecchia Golf Academy mentre Maconi scenderà in campo per Abano Ritz Hotel Terme. Si contenderanno il podio anche due dilettanti, future promesse del golf, Caterina Don, è impegnata in Canada per l’under 18 e ha vinto i Campionati Nazionali Ragazzi e ragazze, suo avversario Giulio Castagnara, che si è aggiudicato vari trofei italiani. Entrambi tenteranno a breve l’entrata fra i Pro.

 

Al fianco dei grandi anche i giocatori in erba dell’U.S. Kids Venice Open, dagli 8 agli 13 anni, tra loro Giovanni Binaghi, Giovanni Manassero, Lamberto Francescutti, Riccardo Tosi, Mattia Pagani, Paolo Perrino mentre per le ragazze ci saranno Benedetta Marazzi, Stella Rigoni, Melissa Cambi, Arianna Zavattoni, Siria Ballini e Matilde Modesti. L’evento è sostenuto da Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia Alta Padovana, Autoserenissima Jaguar – Land Rover, Gritti Energia, Golf Club Colli Berici, technical partner Dr Vranjes, Ca’di Rajo, Caffè Liolà, Alajmo, Abano Ritz Hotel Terme, CMP. Media Partner Sgaialand.

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy  Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento