lunedì 30 luglio 2018

Sabrina Figuccia: "Rifiuti, l'arrivo del commissario sancisce il fallimento di Orlando"


imageCittà di Palermo

Consiglio Comunale



COMUNICATO STAMPA


SABRINA FIGUCCIA: "RIFIUTI, L'ARRIVO DEL COMMISSARIO SANCISCE IL FALLIMENTO DI ORLANDO"

  

"La decisione del presidente della Regione di commissariare i Comuni che non hanno raggiunto la soglia minima della raccolta differenziata dei rifiuti, tra cui anche Palermo, sancisce definitivamente il fallimento di Orlando nella gestione dell'immondizia, con cui quotidianamente tutti i palermitani devono fare i conti". Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo, che prosegue: "Come se fosse una piaga biblica, ciclicamente la nostra città si ritrova sommersa dai rifiuti, un fenomeno per  il quale nessuno, né tantomeno il sindaco, è riuscito a trovare un rimedio degno di questo nome. Anzi, finora si è andato avanti a forza di proroghe su proroghe, tanto che la Regione adesso ha deciso di mettere un punto fermo.

Il risultato è che ormai tutta la città è un'enorme distesa di rifiuti, con i turisti costretti a fare lo slalom tra le discariche abusive disseminate anche in pieno centro storico e le cui immagini vengono purtroppo diffuse in tutto il mondo.

E come se non bastasse, intanto la Regione ha pure commissariato il Comune perché finora la Giunta Orlando non ha neanche discusso né approvato il bilancio consuntivo del 2017. L'ennesima dimostrazione di come il sindaco e i suoi assessori non sono capaci di provvedere anche alla sola e semplice ordinaria amministrazione"

 

Palermo, 30 luglio 2018

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento