giovedì 17 maggio 2018

Instagram filtro anti Bullismo

A partire da oggi, Instagram filtrerà i commenti contenenti bullismo mirati a infastidire o offendere le persone della nostra community. Le nostre Linee guida della community hanno sempre vietato il bullismo sulla nostra piattaforma: non tolleriamo il bullismo su Instagram. Si tratta del passaggio successivo nel nostro impegno costante nel mantenere Instagram un luogo aperto a tutti e solidale per tutte le voci.

Come funziona?

La piattaforma rileva automaticamente post con attacchi o minacce a persona bloccandoli e segnalandoli in caso di ripetuti problemi; dalle relative impostazioni è possibile disattivarlo.

Il filtro, attivo di default, potrà essere disabilitato dagli utenti che volessero ricevere tutti i commenti . Lo afferma in una nota Gianluca Santoni Investigatore sempre in campo contro ogni forma di violenza.

Finalmente una bella notizia, uno schiaffo al cyber bullismo, così che gli haters siano obbligati a dirti in faccia ciò che pensano , e con la speranza che le leggi esistenti siano attuate.

Aggiorniamo il nostro social.

Nessun commento:

Posta un commento