giovedì 24 maggio 2018

IL SISMA E LA SOLIDARIETÀ IGNORATA DAGLI ENTI LOCALI.

IL SISMA E LA SOLIDARIETÀ IGNORATA DAGLI ENTI LOCALI.

E' incredibile ma vero quello che accade sempre più spesso in Italia da un po' di anni a venire.

Abbiamo popolazioni abbandonate a sé stesse, mi riferisco in special modo alle aree terremotate del centro Italia a cui noi dell'Ass.Ital.S.C.E. e di "Insieme per la Terra", abbiamo dedicato solidarietà in modo diretto e personale, intervenendo in logo nei giorni successivi il devastante evento sismico dell'agosto 2016, donandogli abbigliamento e cibarie oltre a tanto mangime e fieno per gli animali.

Ma abbiamo, al tempo stesso, anche uno scarso interessamento degli Enti pubblici nei confronti proprio di queste popolazioni.

Tra i tanti esempi di scarso interessamento noti o sconosciuti ai più, c'è anche il nostro di cui nessuno sa e quindi vogliamo portarvene a conoscenza.

La nostra associazione in collaborazione con altre associazioni, Enti e realtà territoriali, sta organizzando in una nuova location, dopo un primo tentativo reso vano da un'indagine della Procura Scaligera sull'area precedentemente a noi assegnata, dal 8 al 16 settembre p.v. contemporaneamente nelle città di Verona e Benevento, una Mostra Mercato B2C rivolta alle Micro/Piccole imprese Artigiane italiane.

Ritenendo di dover offrire quanta più solidarietà possibile a queste popolazioni, anche sotto il profilo commerciale, abbiamo inoltrato un invito a partecipare GRATUITAMENTE per n° 6 (sei) Micro/Piccole imprese Artigiane alle 4 REGIONI coinvolte "ABRUZZO - LAZIO - MARCHE - UMBRIA".

Lo stesso invito lo abbiamo inoltrato anche, sempre tramite casella PEC, alle PROVINCE e CCIAA delle seguenti città: ANCONA – ASCOLI PICENO – FERMO – L'AQUILA – MACERATA – PERUGIA – PESCARA – RIETI – TERAMO – TERNI.

A tutt'oggi l'unica Regione che ha ritenuto opportuno dare riscontro alla nostra iniziativa, è stata la Regione Marche nella pagina: "http://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/40897".

A tal proposito però, si osserva un'inezia del tutto inaspettata in quanto, nessun impiegato regionale o artigiano della Regione Marche ci ha contattato.

Pertanto ne deduciamo che a nulla valgono le varie iniziative volte a sostenere le Micro/Piccole imprese di quell'area, se a monte non c'è chi interpella o si interpone tra chi offre solidarietà e chi dovrebbe beneficiarsene.


Nazzareno Manzo
Vice Presidente Nazionale
Ass.Ital.S.C.E. – Verona
info@assitalsce.org

Nessun commento:

Posta un commento