mercoledì 9 maggio 2018

Anno d'oro per la webeconomy italiana.

INTERNET ANCORA PIÚ CENTRALE PER LE AZIENDE:
IL 2018 È L'ANNO D'ORO PER L'ECONOMIA DEL WEB.


La comunicazione su Internet diventa  ancora più centrale per le aziende e per i professionisti, con una web-economy che vale in Italia il 5,4% del pil: 100 miliardi di dollari. A metterlo in evidenza è il portale AJ-Com.Net specializzato in campagne di comunicazione e web marketing.

«Mentre i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano, il marketing online conquista nuove posizioni e la comunicazione su Internet diventa  ancora più centrale per le aziende e per i professionisti» sostengono i responsabili di AJ-Com, network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing.

Analizzando l'impatto di Internet sull'economia e il modo in cui le aziende stanno affrontando i cambiamenti dettati dal nuovo scenario dell'online, AJ-Com mette infatti in evidenza che l'advertising online è cresciuto esponenzialmente negli ultimi 3 anni toccando i 2,5 miliardi di euro nel 2017.

E nel 2018 l'economia italiana sul web supererà i 100 miliardi di dollari, più del triplo rispetto al 2007, con enormi benefici economici e sociali sia in termini di opportunità di business che di impatto sull'occupazione: basti pensare che negli ultimi 8 anni sono stati creati in Italia 600 mila nuovi posti di lavoro collegati al web.

A trainare la crescita, osserva infine AJ-Com, è il mobile, diventato ormai un canale molto rilevante per le aziende di qualunque settore, anche perché ad accedere mensilmente a Internet da mobile sono ben 31 milioni di italiani.

Così solo nell'ultimo anno il mercato del mobile advertising in Italia è cresciuto del 50%, toccando i 2,5 miliardi di euro nel 2017, pari al 40% del mercato digitale.

Le aziende stanno già aumentando i budget del marketing digitale e l'advertising online. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano i responsabili di AJ-Com.

A ricorrere al network AJ Comunicazione - AJCOM, marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico che dal 2002 opera nel campo della comunicazione e che ora ha lanciato il portale AJ-Com, moltissime aziende ed enti nei più svariati settori: dall'Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche ad Avvenia alla Confederazione Imprenditori Italiani nel Mondo, dal Delegato del Sindaco di Roma per la Tutela dei Diritti dei Consumatori a Lazio Service, fino all'Unione Internazionale del Notariato Latino.

Ta i clienti neanche i vip sono mancati, includendo anche da Carolina Kostner all'avvocato delle star del cinema Sergio Scicchitano , fino all'ingegnere Giovanni Campaniello, fondatore di Avvenia, "The Energy Innovator".

«Dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere il numero più ampio possibile di media, giornalisti ed influencer», questa è la «vision» degli ideatori di AJ-Com.Net.

Il cuore del sistema è un database di oltre 30.000 giornalisti ed influencer che si possono raggiungere attraverso la piattaforma creata proprio affinché chiunque possa diffondere il proprio pensiero o la propria opera senza passare per i canali tradizionali.

«Vogliamo dare a tutti la possibilità di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Vogliamo che tutti possano facilmente aumentare la propria rassegna stampa collegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare» concludono i responsabili di AJ-Com.

Nessun commento:

Posta un commento