da: Guendalina Perelli
www.gwep.it
GWEP public&media relations
cell +393299388286
Buon pomeriggio,
buone notizie da OFFICINA36 che cresce e si rinnova forte di un incremento del fatturato di oltre il 400% negli ultimi cinque anni.
Invio di seguito e in allegato il comunicato stampa corporate e alcune immagini della collezione primavera/estate 2018.
A disposizione per ulteriori informazioni, un caro saluto.
Guendalina
FORTE DI UN INCREMENTO DI FATTURATO DI OLTRE IL 400% TRA IL 2013 E IL 2017, OFFICINA36 CRESCE E SI RINNOVA: PASSA DA 4 A 2 COLLEZIONI E AMPLIA LA PROPOSTA DI CAPSULE STAGIONALI.
Il brand di moda uomo, che ha fatto del menswear casual-cool-chic un suo tratto distintivo, rafforza il processo di espansione verso i mercati esteri e punta ancora una volta sulla qualità del servizio.
Forte di una crescita che, a partire dal 2013, ha registrato un incremento del fatturato di oltre il 400%, superando gli 8 milioni di euro, nel 2017 OFFICINA36 è stata protagonista di un cambio di passo a livello strategico che ha interessato le tempistiche di realizzazione delle collezioni. Le quattro uscite l'anno, ovvero le main collection e le pre-collezioni, sono ora due: la primavera/estate e l'autunno/inverno. Una scelta in linea con le esigenze dei mercati italiano ed estero, che anche grazie al lancio di capi novità in stagione, garantisce ai retailer continuità e qualità negli assortimenti e che arriva puntuale dopo l'apertura di un e-commerce B2B, sempre nel 2017.
La piattaforma online è stata infatti la prima mossa di un significativo rinnovamento aziendale, e si inserisce anch'essa nel piano di sviluppo messo in atto dal brand per nuove performance di mercato. Un progetto nato per offrire un servizio di riassortimento in tempo reale, ancora più completo e soddisfacente, che il marchio ha rivolto con decisione ai 500 e più retailer in Italia e all'estero, con i quali condivide la sua filosofia del 'ready to buy'. Una strategia mirata e vincente quella di OFFICINA36, che consente ai suoi clienti non solo di rifornire il proprio negozio, ma anche di cavalcare le tendenze della stagione in corso con capi novità e capsule limited edition.
Negli ultimi anni, OFFICINA36 si è saputa distinguere per una proposta moda uomo originale e di qualità, e ha registrato una crescita importante che non sembra arrestarsi. Come afferma Marco Pelinga, titolare del brand, "se il 2017 è stato un anno di passaggio e di trasformazioni, il 2018 si candida ad essere non solo un anno di conferme e di potenziamento di quanto fatto, ma anche una nuova fase di crescita in termini di fatturato, anche grazie all'ampliamento delle collezioni e al lancio esclusive capsule in stagione".
Per merito di una metodologia di lavoro dinamica ed efficiente, ed avvalendosi di un ufficio stile attento nell'interpretare il presente con collezioni ricercate e di tendenza, il brand di menswear che coniuga il dinamismo del fast fashion con la migliore tradizione dell'abbigliamento Made in Italy, ridisegna i processi di acquisto e rafforza la sua presenza online, attestandosi ancora una volta tra i giovani marchi di moda uomo più 'al passo coi tempi'.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento