giovedì 26 aprile 2018

Concerti di maggio con I Piccoli Musici Estensi

Concerti con I Piccoli Musici Estensi

Direttore Carlo Taffuri

 

Maggio sarà un mese molto importante per l'orchestra I Piccoli Musici Estensi dell'associazione ImmaginArte: è il mese in cui l'Associazione compie 15 anni!

Sono stati 15 anni di attività molto belle, intense e che hanno fatto crescere questa realtà varesina e tutti i ragazzi delle sue orchestre in modo incredibile.

Per festeggiare questo momento, saranno eseguiti i seguenti concerti:

 

Ecco il nostro calendario: vi aspettiamo numerosi!

 

  • 10/5 h. 15.00 presso il Teatro della Fondazione Molina (V.le Borri, 133 – Varese)

Musiche di Bach, Musorgskij, Bizet, Dall'Abaco e tradizionali

  • 11/5 h. 21.00 presso la Chiesa Vecchia dedicata a Santa Maria (Via IV Novembre 58 – Belgirate)

Musiche di Telemann, Vivaldi, Mozart, Grieg e Čajkovskij

  • 12/5 h. 17.00 presso il Salone Estense di Palazzo Comunale (Via Sacco, 5 – Varese) per il Concerto "Buon compleanno ImmaginArte – 15 anni… suonati" per festeggiare i 15 anni di attività di ImmaginArte

Musiche di Bach, Musorgskij, Bizet, Dall'Abaco, tradizionali e Čajkovskij

  • 13/5 h. 21.00 presso la Parrocchia S. Maria Assunta (Via Garegnano 28 – Milano)

Musiche di Telemann, Vivaldi, Mozart, Grieg e Čajkovskij

  • 22/5 h. 14.45 presso Aula Magna Granero-Porati dell'Università dell'Insubria (Via J. H. Dunant, 3 – Varese) in occasione della "settimana del tango"

Musiche di Gardel e Piazzolla

 

Il repertorio spazierà dai brani più elementari e didattici per i più piccoli fino ad arrivare alla Serenata di Čajkovskij per i ragazzi dagli 11 ai 16 anni

 

L'orchestra de I Piccoli Musici Estensi nasce come sviluppo delle attività didattiche della realtà Suzuki di Varese dell'Associazione ImmaginArte, Nucleo del Sistema della Lombardia dal 2014 con cui sono stati fatti diversi gemellaggi e summer camp (Vienna, Istanbul, Milano, Toronto, Göteborg, Lugano, Zurigo e Atene) e, a Varese, dal 2004 realtà che si basa sul Metodo Suzuki per l'insegnamento della musica in età precoce.

Vanta un'esperienza quindicennale nella didattica con risultati comprovati in tutto il mondo con conferenze e concerti.

Il percorso didattico avviato si svolge a Varese, dove è attiva una realtà musicale che si avvale del metodo Suzuki per bambini a partire dai tre anni di età.

Sono ormai numerosi i concerti che l'orchestra I Piccoli Musici Estensi ha eseguito, sia in ambiti scolastici e didattici sia in ambiti concertistici veri e propri, ottenendo sempre riscontri altamente positivi.

L'orchestra, dal 2011 ad oggi, si è infatti esibita in Italia a Milano, Lucca, Pavia, Novara, Venezia, Roma e, all'estero, a Lugano, Parigi (Palazzo dell'UNESCO), New York, Toronto, Obninsk, San Pietroburgo (Cappella Imperiale) e Mosca (Sala da concerti Gnesina).

Per l'agosto 2018 è prevista una tournée in Cina con 4 concerti a Xi'an e Shanghai.

 

Cordiali saluti

 

Chiara Brusa Pasqué

335.7529131

 

Associazione ImmaginArte - Via Monte Nero, 13 – IT 21049 Tradate (VA) – C.F. P.I. 02770870125

Tel. +39 0331.852328 - Cell. +39 393.9178689  335.7529131 – www.associazioneimmaginarte.it

 

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. Abbiamo reperito la Sua e-mail attraverso strumenti professionali legati alla nostra attività.

In relazione al D.lgs. n° 196 del 30/06/2003 riguardante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" il trattamento dei dati sarà improntato ai principi della correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La informiamo che i Suoi dati saranno usati esclusivamente per elaborazioni interne e per l'invio e divulgazione di materiale informativo. Essi non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso. Qualora non intendesse più ricevere nostre comunicazioni La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: REMOVE a questo stesso indirizzo.

 

Nessun commento:

Posta un commento