Il nuovo servizio di
EuroNetMedia.org prevede l'invio di
comunicati stampa ad un numero considerevole di redazioni e giornalisti di ogni settore (
12 mila in Italia, 10 mila in
Spagna, 9 mila in
Francia e 7 mila in
Inghilterra) con una copertura stampa che contribuisce ad una più incisiva azione di visibilità delle aziende e dei relativi prodotti e servizi, un valore aggiunto che non può essere trascurato da chi pianifica una campagna di comunicazione a livello europeo e che è ora disponibile con possibilità di accesso direttamente sul web.
I comunicati stampa vengono diffusi via e-mail alle
agenzie stampa, alle
testate quotidiane e
periodiche, ai portali di notizie e più in generale a numerosi giornalisti tra cui anche molti free-lance e a numerosi siti web che pubblicano automaticamente le notizie diffuse attraverso il network di
EuroNetMedia.org.
EuroNetMedia.org ha raggiunto una
notorietà consolidata per cui ogni dispaccio ottiene la giusta audience giornalistica. L'interesse a pubblicare le notizie contenute in un comunicato stampa è comunque strettamente legato alla qualità delle informazioni in esso contenuto. È infatti importante che i comunicati vengano redatti con cura: un comunicato ben fatto e capillarmente diffuso vale più di mille inserzioni pubblicitarie.
Il comunicato stampa può essere fornito dal committente oppure, opzionalmente, è disponibile il servizio «stesura» che garantisce un comunicato stampa realizzato secondo
criteri giornalistici professionali. Inoltre, il servizio opzionale «Media Relation» di
EuroNetMedia.org prevede lo sviluppo di contatti diretti con un target mirato di testate e il contatto telefonico personalizzato con ciascuna redazione.
«Ogni progetto viene studiato tenendo conto dell'identità e delle esigenze del committente e viene affidato a esperti perfettamente a conoscenza delle problematiche proprie di ogni settore. In base alle specifiche richieste delle aziende selezioniamo il professionista più idoneo per strutturare una comunicazione efficace che permetta di ottenere il massimo risultato dal punto di vista della notorietà, del posizionamento sul mercato, del sostegno a nuovi prodotti e servizi aziendali» spiegano i reponsabili di
EuroNetMedia.org.
Ma l'aspetto maggiormente innovativo è la possibilità per le
piccole e medie aziende di contare con servizi anche per una singola iniziativa di comunicazione. Così con i nuovi servizi di
EuroNetMedia.org (info:
press@euronetmedia.org) anche le imprese più piccole possono avvalersi della consulenza di un gruppo di
esperti della comunicazione che da ottiche diverse e con differenti competenze condividono un percorso comune per arrivare alla definizione di una adeguata metodologia operativa e districasi così nella giungla della comunicazione.
I servizi offerti da
EuroNetMedia.org spaziano dall'organizzazione di un
ufficio stampa per promuovere un'attività aziendale alla
consulenza editoriale, dalla redazione di una
news-letter alla gestione completa del giornale di un ente, dai progetti di grafica editoriale alla stesura di testi ad hoc per chi parlerà durante un meeting.
Nessun commento:
Posta un commento