giovedì 21 dicembre 2017

Innovation People cura la nuova strategia di comunicazione del Consorzio FA

Innovation People cura la nuova strategia di comunicazione del Consorzio FA

Innovation People ha diretto il progetto per la creazione di un nuovo sito internet e la produzione di contenuti per il Consorzio Fa

Innovation People, società di consulenza milanese specializzata nel digital marketing, ha curato la strategia di comunicazione e il lancio del nuovo sito internet del Consorzio Fa, Onlus dell'area di Bergamo che si occupa di persone disabili e in difficoltà.

L'obiettivo di questa collaborazione è stato quello di dare maggior rilievo a tutte le attività offerte dal Consorzio e, in particolar modo, alla costruzione di un villaggio solidale a Lurano.

In virtù di questo importante progetto, si è rivelato fondamentale dare una nuova direzione ai contenuti e alla strategia di comunicazione, con un sito internet interamente ripensato, sia dal punto di vista della struttura che dell'organizzazione delle pagine.

"Il Villaggio solidale per noi è un progetto fondamentale" ha dichiarato Francesco Fossati, presidente del Consorzio Fa, "per questo abbiamo scelto di affidarci ad Innovation People che, vantando un'esperienza specifica nel settore del no profit, ha saputo interpretare le nostre esigenze, aiutandoci a rafforzare la nostra immagine sul web e studiando per noi la strategia di comunicazione più adatta".

Le sfide che Innovation People ha dovuto affrontare sono state molteplici.

In primo luogo, quella di rispettare i due filoni principali che caratterizzano il Consorzio Fa, la disabilità e la fragilità, e allo stesso tempo dare risalto al nuovo progetto del Villaggio Solidale.

Un ulteriore obiettivo è stato quello di favorire l'interazione con le Aziende e semplificare il processo di donazione.

Il sito si è arricchito di diverse sezioni, tra cui quella dedicata i prodotti, le aziende sostenitrici e un'area dedicata al Villaggio che permetterà di vederne l'avanzamento in tempo reale.

Inoltre, per rendere il sito coerente e funzionale, si è scelto di separare i servizi solidali da quelli legati al settore scolastico, creando un secondo sito dedicato alla proposta educativa offerta dalle cooperative del Consorzio FA che ha come filone centrale gli asili nido, spazi gioco e spazi educativi.

In occasione del lancio del nuovo sito, Innovation People ha curato anche la sceneggiatura e il concept di un video dedicato al villaggio solidale, per rendere il progetto fruibile a 360°.

"Siamo entusiasti di aver avuto l'opportunità di entrare in contatto con una realtà come il Consorzio Fa che si occupa da molti anni di progetti ad alto valore per la comunità" dichiara Enrica Fantoni, Ceo di Innovation People, "la nuova strategia di comunicazione aiuterà a portare avanti altri progetti, come quello per la realizzazione del Villaggio Solidale di Lurano".

Innovation People, con questo nuovo progetto, conferma la propria consolidata esperienza nella creazione di strategie digitali e di comunicazione integrata, studiate sulle esigenze del cliente e del particolare business di riferimento.



Nessun commento:

Posta un commento