domenica 24 dicembre 2017

A Bomba (ch) il cantautore Povia in concerto presso il Museo etnografico

La piccola cittadina abruzzese  si prepara ad ospitare l’esibizione acustica del cantante Giuseppe Povia  il prossimo 3 febbraio 2018.

L’artista, vincitore del Festival di Sanremo 2006 con "Vorrei avere il Becco" inizia la sua carriera scalando le classifiche, nel 2005, con "I bambini fanno oh", brano che dimostra la spiccata sensibilità dell'autore nei confronti dei bambini e delle infanzie più difficili. La canzone verrà successivamente scelta come colonna sonora per la campagna di solidarietà in favore dei bambini del Darfur.

Tommaso Andriulo, promotore dell’evento, sottolinea come oggi sia molto complesso organizzare eventi musicali senza imporre l’acquisto di un biglietto. L’opportunità di fruirne gratuitamente è frutto dell’impegno e della collaborazione con la  pro loco di Bomba, sempre attenta alla promozione del territorio, anche attraverso iniziative fuori dai classici periodi estivi di aggregazione. Il sostegno di sponsor che investono ancora nell’intrattenimento permette di salvaguardare il patrimonio culturale locale ed incentivare il flusso turistico che un piccolo centro come Bomba e il suo splendido borgo possono garantire.

La manifestazione rientra nei progetti di sensibilizzazione a favore di momenti di vita collettiva, con lo scopo di valorizzare il confronto su temi di attualità e dibattito sociale con la leggerezza che solo la musica può offrire. Anche grazie a iniziative come questa ogni anno, in questo piccolo comune del chietino, arrivano  visitatori e curiosi da ogni parte dell’Abruzzo, per conoscerne il territorio e degustarne i prodotti gastronomici, apprezzandone la qualità.

L’appuntamento è alle ore 20.00 di sabato 3 febbraio 2018 presso le sale del museo etnografico in via Roma 1.. Per garantire a tutti i partecipanti una piacevole serata e la migliore esperienza di ascolto, i posti saranno limitati e su prenotazione.

Tel: 3460479478 – 3497574797

Facebook: Pro loco bomba

 

Nessun commento:

Posta un commento