domenica 19 novembre 2017

Seminario “Educare alle emozioni”, ideato e condotto da Helga Dentale

3 dicembre 2017. Seminario "Educare alle emozioni", ideato e condotto da Helga Dentale.
Un seminario incentrato sulle emozioni, rivolto a educatori, insegnanti, genitori.
(Quindicesima replica!)

Un incontro per analizzare insieme l'importanza di una sana alfabetizzazione emotiva: esplorando le ricerche di Gardner e Goleman, il ruolo del cervello nello sviluppo delle emozioni, la possibilità di utilizzare i linguaggi espressivi per affrontare le emozioni con i bambini, faremo un punto della situazione e ci confronteremo su un tema così complesso e importante.
Nel seminario la teoria si alternerà alla pratica attraverso la proposta di attività espressive da sviluppare con i bambini. La fiaba "Serena e la paura tutta sua" ci offrirà ulteriori spunti e strumenti operativi per giocare con le emozioni. Il seminario è ideato e condotto da Helga Dentale, esperta di pedagogia teatrale e linguaggi espressivi, ideatrice del Metodo Teatro in Gioco®, autrice di libri per bambini e libri didattici.

La quota del seminario è di 25 euro (comprensiva del libro "Serena e la paura tutta sua" e dell'attestato di frequenza).

Programma del 3 dicembre:

14.00/14.30: Accoglienza, registrazione iscritti, possibilità di consultare materiale di documentazione sull'alfabetizzazione emotiva messo a disposizione dei partecipanti.

14.30/16.00: Seminario "Educare alle emozioni"

16.00/16.30: consegna attestati, consultazione libri didattici.

Sede del seminario: Via Giovanni Botero 18 (zona Furio Camillo)

Prenotazione obbligatoria.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a girasoliamoci@tiscali.it indicando il proprio nominativo ed un recapito telefonico ed attendere mail con i riferimenti per versare un acconto di 10 euro.
Le iscrizioni procederanno seguendo l'ordine di arrivo delle mail e verranno automaticamente chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

teatroingioco.it



Mail priva di virus. www.avg.com

Nessun commento:

Posta un commento