mercoledì 4 ottobre 2017

SUGGESTIONI. MARIA PAOLA CERASANI E SANDRO CORDOVA ESPONGONO A CORI


Il vernissage sabato 7 Ottobre, alle ore 17:00, al Palazzetto Luciani. La mostra di dipinti rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 14 Ottobre.

Sabato 7 Ottobre, alle ore 17:00, al Palazzetto Luciani di Cori, verrà inaugurata la mostra di dipinti in acrilico, "Suggestioni". L'esposizione delle 25 opere realizzate da Maria Paola Cerasani e Sandro Cordova rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 14 Ottobre, quando alle ore 17:00 faranno da cornice e riferimento alla presentazione del libro di Virginia Cerrone, "Oh mio Puccini caro" (13Lab Edition).

I due artisti, rispettivamente di Nettuno ed Anzio, pur avendo affrontato percorsi formativi diversi, si ritrovano a rappresentare "Suggestioni" comuni che derivano dalla percezione di luoghi vissuti e momenti interiori. Il realismo figurativo dell'uno e l'astrattismo informale dell'altra trovano un punto d'incontro nell'espressività del segno, nella ricerca del colore e dello spazio.

Entrambi hanno raggiunto una significativa maturità artistica frequentando l'Accademia delle Arti Visive e Musicali di Lavinio, progetto realizzato nel 2001 dall'Associazione Culturale "Synkhronos" per formare e valorizzare le eccellenze artistiche del territorio, attraverso una pluralità di corsi e specializzazioni curati da personalità affermate anche a livello internazionale.

L'intera rassegna, che si concluderà con l'omaggio letterario al grande operista toscano Giacomo Puccini, è patrocinata dal Comune di Cori, promossa ed organizzata nella Città d'Arte lepina dall'Associazione Culturale "Olimpo", già ideatrice di eventi dedicati all'Ing. Alessandro Marchetti, a Pier Paolo Pasolini e ad Enrico Berlinguer.


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278

ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

Sito web | Blog

Twitter |Google Plus |LinkedIn 

Nessun commento:

Posta un commento