giovedì 27 luglio 2017

vendite a domicilio - JUST ITALIA - PRIMO SEMESTRE 2017 + 4% - prosegue il trend positivo

Gentili Colleghi

Mi permetto di segnalarvi  i dati positivi del  1° semestre 2017 di JUST ITALIA, società di Grezzana ( Verona ) che distribuisce, in Italia e in altri paesi,  cosmetici svizzeri esclusivamente con la formula del Party a domicilio

Just Italia, da tempo ai vertici di questo settore, ha registrato nel medesimo  periodo risultati positivi anche in altri paesi gestiti direttamente, come Austria, Croazia, Slovenia

Il trend in costante crescita della vendita diretta è confermato anche dai dati diffusi dall'Associazione di categoria Univendita

 

Qui sotto e in allegato il comunicato Just e le foto di Andrea Pernigo, direttore finanziario, e della sede centrale Just di Grezzana (VR)

 

Mi auguro di cuore che il tema sia di vostro interesse e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento

Grazie sin d'ora per la collaborazione e molti cari saluti

Daniela Colombo – contatti stampa Just Italia – tel 02 20241662; cell 333 5286950- info@colombodaniela.it;

 

 

 

 

 

 

2017: cosmetici a domicilio in crescita costante

Per Just Italia, incremento del + 4% nel primo semestre e trend positivo

 

 

Grezzana (VR) 27 luglio 2017 - Il primo semestre 2017 conferma il trend positivo di Just Italia e la posizione ai vertici della vendita diretta. La società di Grezzana (Verona) che dal 1984 distribuisce, nel nostro e in altri Paesi, i cosmetici naturali svizzeri Just tramite "Party" a domicilio, chiude il primo semestre 2017 con un fatturato di 76, 800 Milioni di Euro e un incremento del 4% sull'anno precedente, consolidando il risultato del 2016 , chiuso con un fatturato di 143 Milioni di Euro e un incremento del 6%. Primo semestre di segno positivo  anche per i mercati esteri che Just Italia controlla direttamente: + 17% in Austria , + 7% in Slovenia, sostanziale conferma in Croazia e un fatturato in crescita per la  "giovanissima" Just Iberia, che nel 2016 ha chiuso il suo primo anno di attività a € 275.000 Euro.

 

Innovazione e disponibilità al cambiamento sono  le parole-chiave nelle strategie di Just Italia. Lo conferma Andrea Pernigo, direttore finanziario dell'azienda che così commenta i dati del semestre: "Crediamo nell'impegno quotidiano, nella cura dei dettagli, nella capacità di evolversi e di apprendere. La disponibilità al cambiamento, che ci permette non solo di cogliere ma di creare opportunità favorevoli, è il motore propulsivo della nostra attività che punta a una crescita solida e duratura".

 

I numeri, in costante crescita dalla sua fondazione, nel 1984, aiutano a tracciare il profilo  dell'Azienda, la sua identità imprenditoriale, l'ampliamento  delle attività. Gestita da 5 imprenditori italiani (la seconda generazione, dopo i fondatori), Just Italia sviluppa il proprio rapporto con il mercato grazie a una rete di  24.000 Incaricati alle vendite che ogni giorno, grazie ai "Party", entrano nelle case di migliaia di famiglie che provano e acquistano i prodotti, ricevono informazioni, scambiano opinioni, condividono esperienze, alimentando quella "relazione di fiducia" che rappresenta l'insostituibile valore aggiunto della vendita a domicilio.

 

Valore che si concretizza anche nella competenza professionale degli  incaricati alle vendite Just: a loro è infatti dedicata "Just Academy", l'esclusiva piattaforma di formazione interna. Un'autentica "garanzia" di preparazione, etica, rigore professionale nei confronti dei consumatori e degli stessi collaboratori. Attraverso Just Academy, l'azienda sostiene i propri Consulenti* a fare business e a farlo bene, mettendo a disposizione i più evoluti strumenti culturali, tecnici e professionali sui temi della cosmesi naturale e del benessere. Nel solo 2016, Just Academy ha erogato oltre 20.000 ore di formazione, in 550 sedi sul territorio nazionale, con l'ausilio di  45 docenti.

 

Le cifre, da sole, evidenziano il dinamismo e la visione di un'azienda che ha saputo coniugare innovazione e tradizione, dimensione internazionale e radicamento nel territorio, solidarietà e responsabilità. "Le prospettive per il secondo semestre 2017" anticipa il direttore finanziario Andrea Pernigo" sono incoraggianti e pienamente legittimano il ruolo di innovatore e la posizione ai vertici della  vendita a domicilio che Just Italia è impegnata a difendere, consolidare e migliorare".

 

* Incaricati alla vendita a domicilio come da art. 19 D.Lgs. 114/1998 e s.i.m. e L.173/2005

 

www.just.it

www.just-academy.it

 

comunicazione Just Italia : ufficio.stampa@just.it - tel 045 8658185

contatti stampa: Daniela Colombo – tel 02 20241662; cell 333 5286950 – info@colombodaniela.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniela Colombo

Comunicazione d'impresa

Via Sansovino, 6

20133 Milano

Tel 02 20241662 – cell 333 5286950

info@colombodaniela.it;

 

Nessun commento:

Posta un commento