venerdì 7 luglio 2017

MIGRANTI, ALIERI (DIT): MINNITI CHIARISCA SU AIRBNB, PUO' FAVORIRE BUSINESS TRAFFICANTI

"In un momento di grande preoccupazione e di forti tensioni a causa del massiccio aumento degli sbarchi di migranti e della minaccia terroristica, non può passare sottotraccia l'iniziativa della multinazionale Airbnb di lanciare il 'portale dell'accoglienza' per ospitare gratuitamente 'tutte le persone che hanno già ricevuto lo status di rifugiato o che stanno concludendo l'iter'.

Alimentare illusioni serve solo ad incentivare sempre più i viaggi della speranza di profughi e clandestini, già oggi il 20 per cento in più rispetto allo scorso anno, e ad ingrossare il business criminale degli scafisti. I quali, con questi grandi introiti, sicuramente non compreranno caramelle ma armi. Le aspettative indotte dallo ius soli e dalle politiche radical chic, come quella di Airbnb, oggi possono costituire dunque un serio pregiudizio alla sicurezza nazionale.

Il ministro Minniti deve intervenire per chiarire questi aspetti e dipanare tutti i dubbi. Proprio per questo ho presentato una specifica interrogazione al titolare del Viminale nella quale sollevo queste legittime perplessità. Bisogna capire se il Ministro sia stato preventivamente informato e in che modo dell'iniziativa annunciata da Airbnb e se la stessa sia stata autorizzata dal ministero dell'interno considerata la delicatezza della materia".

È quanto dichiara il deputato Nuccio Altieri di Direzione Italia.

 

Roma. 7 luglio 2017

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento