giovedì 15 giugno 2017

PRIMO CONGRESSO NAZIONALE DIT, FITTO: UN CDX SENZA INCIUCI E SENZA INGANNI

Tutto pronto a Roma, sabato prossimo, per il  primo congresso nazionale di Direzione Italia

 

 

"Né inciuci, né inganni. Né grillini né nazareni" ma liberi di costruire un nuovo centrodestra coerente e liberale alternativo al Pd e a Renzi. Sono questi i capisaldi di un partito, Direzione Italia, che il leader Raffaele Fitto, porta  al primo congresso nazionale in programma sabato prossimo, 17 giugno, a Roma (ore 13.30, Auditorium della Tecnica – Eur).

Oggi a Roma la conferenza stampa per presentare l'importante appuntamento politico.

"Il congresso – ha spiegato Fitto - è  il completamento di un percorso che ci ha visti impegnati in tutto il territorio nazionale, prima di sabato siamo stati su tutto il territorio, abbiamo celebrato 20 assemblee regionali e domenica scorsa abbiamo tenuto il debutto nelle urne per le Comunali, ottenendo un risultato decisamente soddisfacente da Nord al Sud: dal 2.2% di Genova, dove esistiamo da pochissimi mesi, al 18 di Lecce.

"Ma il congresso – ha continuato l'eurodeputato - è  un'occasione per lanciare una prospettiva politica chiara: Direzione Italia è chiaramente impegnata nella costruzione di un centrodestra coerente, che abbia un programma vero, fortemente liberale, che possa costruire una prospettiva che recuperi milioni di elettori che si sono allontanati. Penso soprattutto ai lavoratori autonomi, alle partite Iva, agli artigiani, ai commercianti, alla parte positiva e produttiva del pubblico impiego. C'è un mondo che ha bisogno di avere una rappresentanza adeguata nelle istituzioni e noi ci proponiamo di rappresentarlo dando voce alle loro tematiche.

"Le ultime Comunali hanno dimostrato che il centrodestra unito è vincente, Direzione Italia – conclude Fitto – è dell'idea che si può anche a livello nazionale tornare a stare insieme, ma per farlo bisogno avere la volontà di ricreare le condizioni di una coalizione. Se si sostiene una legge proporzionale si punta evidentemente a tenersi le mani libere e quindi a giungere a un accordo di carattere differente. Noi siamo decisamente alternativi al Pd di Renzi. Siamo nati contro il patto del Nazareno, e abbiamo votato contro le riforme costituzionali e contro quella sciagurata legge elettorale. Con coerenza, quindi, abbiamo sostenuto queste tesi sin dal primo momento. Torniamo a stare insieme ma con regole chiare: legge elettorale maggioritaria e primarie"

 

Il congresso nazionale potrà essere seguita in diretta:

sul sito del partito www.direzione-italia.it

sulla pagina facebook di Raffaele Fitto https://www.facebook.com/fittoraffaele/

seguendo il live tweeting sul profilo @RaffaeleFitto

 

 

Roma, 15 giugno 2017



Nessun commento:

Posta un commento