giovedì 22 giugno 2017

L’eccellenza giovanile premiata e valorizzata anche in Italia!

Ieri presso il Teatro Oscar di Milano l'istituto di formazione professionale Galdus ha consegnato i diplomi e le premiazioni delle eccellenze per gli studenti del settore elettronico-informatico.

La cerimonia ha ripercorso i tanti progetti realizzati dagli studenti durante l'anno scolastico 2016/2017, tra i quali il contest "Garoo Academy Con Galdus" organizzato da GAROO! la startup incubata presso il PoliHub (Fondazione Politecnico di Milano).

 Il contest organizzato da GAROO!, ha coinvolto le classi terze e aveva come obiettivo la creazione di siti aziendali con la piattaforma cloud GAROO!BOX.

L'obiettivo dei ragazzi era quello di ideare il template e i contenuti del sito di un ipotetico Bed & Breakfast.

 La giuria tecnica, formata dai docenti Galdus e dallo staff di GAROO!, ha decretato il vincitore tra i progetti più votati dalla GAROO! SmartBusiness Community di Facebook.

Si, questo è davvero successo in Italia, una scuola e una startup hanno collaborato e cooperato in modo vincente per la formazione di giovani promesse che hanno potuto mettersi alla prova per qualche settimana nel mondo reale del lavoro.

"Queste iniziative sono meravigliose e Garoo continuerà a proporle ogni anno per tutti gli Istituti, gli atenei e le scuole professionali che intendono aderire. Mi piacerebbe creare un vero e proprio contest a livello nazionale tra tutte le scuole e mettere in competizione i ragazzi di tutta Italia. Il lavoro è sacrificio, è bisogna dare il massimo per fare le cose sempre al meglio delle proprie possibilità. Far capire alle giovani reclute che fuori c'è una concorrenza forte e in molti casi spietata può solo essere positivo per tirar fuori il meglio e i talenti nascosti in ognuno di loro." 

Così Alessandro De Grandi, CEO e Cofunder di GAROO!











Nessun commento:

Posta un commento