lunedì 29 maggio 2017

Placido Domingo Jr ospite speciale al VII Concorso Nazionale di Musica San Vigilio In...Canto

Grande affluenza di pubblico per il VII Concorso Nazionale di Musica "San Vigilio In…Canto" appuntamento organizzato dall'Associazione Culturale "Sperimentiamo Arte Musica Teatro" volto a stimolare l'interesse, la pratica e la diffusione della musica tra giovani, contribuendo a favorire lo scambio di esperienze musicali maturate all'interno di realtà scolastiche e associative.

Quattro lunghe giornate di audizioni hanno visto alternarsi sul palcoscenico oltre 800 giovani interpreti ed artisti giunti da tutta Italia e divisi per varie categorie come: Solisti, Musica d'Insieme, Gruppi corali, Canto Moderno, Cantautori. I vincitori, sono stati decretati pochi giorni fa da una Commissione presieduta dal Maestro Antonio Vignera insieme agli altri altrettanto noti Maestri Mauro Marchetti, Tiziano Carone, Franco Todde, Kaori Matsui e Giulia Tucci.

Ad arricchire la giornata conclusiva di premiazione, un ospite molto speciale: Placido Domingo Jr che, dopo il successo ottenuto all'Auditorium Parco della Musica con il concerto "Volver Anima Tango", è giunto nell'affollatissima Sala Teatro di San Vigilio per dare un grande in bocca al lupo a tutti i giovani partecipanti.

Inoltre, l'artista ha ricevuto, in occasione dei primi dieci anni di vita dell'Associazione Sperimentiamo, il primo "Premio Mousikè" conferitogli dal Presidente dell'Associazione Loredana Ripepi, per i meriti eccezionali nel mondo dell'Arte e della Cultura.

Nessun commento:

Posta un commento