Mercoledì 3 maggio - D'amore e morte. Byron, Shelley e Keats a Roma.
Il prossimo mercoledì alle ore 18, nell'ambito del progetto Esquilino Rione dei libri, parteciperemo con la Libreria Pagina 2 (Via Cairoli 63), alla presentazione del libro D'AMORE E MORTE. Byron, Shelley e Keats a Roma di Teresa Campi (Albeggi Edizioni). Interverrà l'autrice, presenterà Paolo Giorgi, con reading di Gianluca Vicari.
Nella Roma di inizio Ottocento e sullo sfondo di strade, locande, studi di artisti e salotti mondani, si intrecciano le vite, l'arte e le sorti dei tre celebri poeti romantici inglesi Lord George Gordon Byron, Percy Bysshe Shelley e John Keats. Intorno a loro la beltà e le miserie di una Roma meta agognata di artisti, antiquari truffaldini e vagabondi, una Roma sublime e desolata, cosmopolita e provinciale, con i suoi ruderi, le sue feste popolari, le sue credenze.
L'ingresso, come sempre nelle nostre iniziative, è gratuito. Quando venite, se potete, portate con voi un libro che vorreste condividere con altri, lo utilizzeremo per uno dei nostri punti di scambio. Siamo nel Rione dei Libri.
|