lunedì 20 marzo 2017

Honda X-Adv a Roma: presto il crossover nei concessionari Honda della Capitale

Honda X-Adv a Roma sarà presto una realtà concreta, nei migliori concessionari. Lo scooter più atteso del momento, creato nella sede romana della casa dall’ala dorata, dopo mesi di attesa sarà a breve disponibile nei concessionari scooter e moto Honda a Roma, dove gli appassionati potranno ammirarlo da vicino e i più fortunati potranno acquistarlo e goderselo su ogni terreno. Si, perché l’Honda X-Adv è uno scooter crossover, capace di percorrere ogni tipo di percorso, da quelli cittadini, a quelli sterrati. E’ un mezzo che, come mostrato nei video pubblicati dalla casa giapponese su Youtube, promette tanto divertimento, ma anche comfort per la guida quotidiana in città. Le linee sono aggressive e moderne e denotano un carattere off road. La strumentazione, in stile rally, sfrutta uno schermo LCD che mostra bene tutte le informazioni necessarie al pilota, ed è affiancata da un comparto spie ben visibile, posizionato vicino al manubrio.

L’equipaggiamento di serie prevede bellissimi fari full-Led, avviamento e bloccaggio del manubrio con chiave Smart Key, la quale fa il suo dovere anche restando in tasca o nello zaino. Importante il vano sottosella da 21 litri, che può contenere un casco integrale, anche versione off road completo di frontalino, e presenta una presa da 12v utile a ricaricare i dispositivi tecnologici come navigatore GPS, smartphone o tablet.

I fortunati che potranno ammirare da vicino l’Honda X-Adv a Roma, noteranno un telaio robusto in acciaio con un forcellone in alluminio e sospensioni a lunga escursione regolabili.

I cerchi sono a raggi, da 17” all’anteriore e da 15” al posteriore, e sono equipaggiati con pneumatici on-off. L’impianto frenante, con ABS di serie azionabile anche soltanto all’anteriore, offre ottima sicurezza, anche in off road. E’ composto da due dischi flottanti da 310 mm all’anteriore, morsi da pinze radiali a 4 pistoncini, e un disco singolo posteriore con pinza ad un pistoncino. Per quanto riguarda il controllo, la sella è posizionata a 820 mm dal suolo e il peso con il pieno dell’ Honda X-Adv è pari a 239 kg.

Il motore è un bicilindrico in linea già presente  sulla serie “NC”, da 745cc, con  8 valvole e distribuzione monoalbero, raffreddato a liquido e omologato Euro 4. Il cambio è il famoso modello sequenziale DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti creato da Honda, che offre anche la possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida intercambiabili utilizzando le palette poste sul manubrio. La potenza erogata è di 55 CV a 6.250 giri/minuto, con una coppia massima di 68 Nm a 4.750 giri/minuti. I consumi dichiarati per questo scooter Honda sono di 27,9 km/l (nel ciclo medio), con un serbatoio è di 13 litri. I video che sono circolati ci hanno fatto venire voglia di provarlo.  Honda ha offerto ai primi 1000 clienti che lo ordineranno  un prezzo di poco superiore a 11.000 euro. Per chi non ha intenzione di acquistare a scatola chiusa, meglio aspettare di vedere l’Honda X-Adv a Roma, nei migliori concessionari moto e scooter Honda.

Nessun commento:

Posta un commento