giovedì 19 gennaio 2017

IL PD STRAFOTTENTE E LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE COMMISSIONE SANITA', DICHIARAZIONI DI ZULLO

PIANO RIORDINO, ZULLO (COR): UN PD STRAFOTTENTE DANNEGGIA EMILIANO E I PUGLIESI

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Che il presidente Emiliano dichiari, anche di fronte alla seconda bocciatura, che va avanti sul Piano di Riordino non è condivisibile ma è nelle sue facoltà governative. Ma che a spronarlo a procedere sia il partito di maggioranza relativa, il Pd,  che più di chiunque altro dovrebbe sentire la responsabilità dello scollamento della coalizione, è davvero molto grave!

Da una parte sa di strafottenza - di chi pensando di avere dalla sua parte la logica dei numeri, non si interessa né delle conseguenze politiche, ma soprattutto sanitarie - dall'altra di una sottovalutazione di quanto sta avvenendo nella maggioranza della Regione, dove anche oggi su argomenti meno "scottanti" sono mancati i numeri.

La più importante forza politica della maggioranza avrebbe, invece, dovuto cogliere l'occasione per azzerare i contrasti e invitare il suo Presidente a rivedere il Piano, nell'interesse della stessa maggioranza, ma soprattutto dei pugliesi. 

Commissione Sanità, Zullo (CoR): "Garantiamo noi il funzionamento dei lavori, ma ricordiamo che il presidente ha un ruolo di garante e non di parte"

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

In attesa che la maggioranza faccia chiarezza al suo interno e il presidente Romano e il suo vice Pellegrino sciolgano la riserva sulle dimissioni date ed annunciate, al fine di assicurare il buon funzionamento della Commissione Sanità, siamo pronti attraverso il nostro collega di partito e vicepresidente della stessa, Luigi Manca, ad assicurare il prosieguo delle attività.

E lo facciamo sia perché gli argomenti che riguardano la Sanità non possono essere in balia di problemi interni alla maggioranza, sia per il rispetto dovuto all'Istituzione stessa.

A Romano e Pellegrino voglio, però, ricordare che presiedere un organismo regionale è svolgere un ruolo super partes e di garanzia del buon andamento dei lavori. Non significa certo essere partigiani e tifare per questa o quella parte. E mi meraviglia non poco doverlo ricordare a due colleghi che stimo e che hanno, ognuno nel proprio settore, esperienza politico-amministrativa di tutto rispetto



Bari, 19 gennaio 2017



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento