lunedì 16 gennaio 2017

COR, FITTO SU MANOVRA CORRETTIVA E PRIMARIE



Buonasera, di seguito due COMUNICATI STAMPA dell'on RAFFAELE FITTO che è intervenuto sia sulla Manovra correttiva richiesta all'Italia dalla Ue, sia nel dibattito in corso nel centrodestra italiano.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro



Manovra correttiva. Fitto: noi contro rigore Ue, ma questo è il conto lasciato da Renzi...


"Rispetto al rischio di manovra correttiva, è noto che noi siamo contro gli eccessi di rigore Ue, e che avevamo suggerito in epoca non sospetta un'azione complessiva: mettere in discussione il vincolo del 3% per una grande operazione anti tasse, il nostro choc fiscale (40 miliardi di tasse in meno, con corrispondenti tagli di spesa)".  Cosi Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, promotore Convenzione Blu.
"
Ma Renzi non volle. E in Ue ha invece 'lottato' - continua Fitto - solo per giustificare i suoi regalini elettorali. Dovevamo fare un grande taglio di spesa e tasse per la crescita. Abbiamo avuto - invece - solo una pioggerellina di bonus in deficit, con cui Renzi pensava di comprare consenso. Ora l'Italia rischia di pagare caro il conto lasciato da Renzi. E Padoan e Gentiloni non possono far finta di non sapere nulla".

Centrodestra. Fitto: risposta giusta sono primarie

"Il centrodestra deve essere alternativo al Pd: non certo prepararsi a fargli compagnia". Cosi Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, promotore Convenzione Blu.
"La mia risposta è fare le primarie, farle seriamente, in modo non improvvisato - aggiunge Fitto - per una vera competizione di idee e proposte. Se le elezioni saranno a giugno, si facciano le primarie a fine marzo/inizio aprile. Se fossero a febbraio, si facciano a ottobre/novembre. È quella la via per un centrodestra unito e rinnovato".


Roma, 16 gennaio 2016




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento