giovedì 12 gennaio 2017

Cinque app per sopravvivere ai saldi

Puntuale come sempre, dopo le festività natalizie è arrivato il tempo dei saldi invernali.

 

Secondo gli ultimi dati del barometro dei consumi di Google, l’Italia è uno dei paesi europei con il più alto utilizzo di smartphone tra la popolazione.

Ben il 70% degli italiani possiede almeno un telefonino, strumento essenziale nella vita quotidiana e decisamente utile durante i periodi dei saldi. Infatti,  sono sempre più i consumatori che lo utilizzano per ottimizzare il tempo dedicato allo shopping e rendere così più efficienti gli acquisti.

 

Tiendeo.it, il portale leader in volantini e offerte online, ha selezionato per voi le cinque migliori app per aiutarvi a sopravvivere ai saldi invernali 2017, pianificare un intero giorno di shopping e divertirsi senza stress. Eccole per voi; qualcuna la conoscerete già, altre sono nuove e dunque…perché non provarle?

 

Parkopedia: pensata per quanti non possono fare a meno di lasciare l’auto a casa quando escono per lo shopping dei saldi, Parkopedia ti aiuta a trovare il miglior parcheggio nelle vicinanze. Per individuare lo spazio che più si adatta alle necessità dell’utente, la app applica filtri associati a prezzo, metodo di pagamento, o disponibilità di stalli speciali (ad esempio, riservati ai disabili,…).

 

HERE WeGo: quanti preferiscono usare il trasporto pubblico in città di sicuro trovano in Here WeGo un buon amico. Sviluppata da Nokia, questa app contiene informazioni dettagliate su metropolitana, bus e piste ciclabili.

 

Tiendeo: Tiendeo.it ha tutto il necessario per pianificare gli acquisti tramite una app. Gli utenti possono trovare le migliori offerte nelle loro vicinanze grazie a oltre 100.000 cataloghi online e coupon sempre aggiornati e disponibili ogni mese. In più, per gli shopping addicted, la app Tiendeo ha aggiunto di recente due nuove funzioni: una è la shopping list, cui aggiungere i prodotti preferiti e salvare i ritagli con le promo di ciascun prodotto. L’altra è il gestore di carte fedeltà, che consente ai consumatori il facile accesso digitale alle carte dei propri negozi preferiti, senza doversele portare in giro.

 

Monefy: è la app che aiuta a tener traccia dei soldi spesi. Se non la conoscete potete sempre sperimentarla nel corso degli acquisti dei saldi. Monefy è una app con interfaccia semplice e intuitiva, che consente di inserire velocemente entrate e uscite, suddividendole per categorie di spesa. In questo modo gli utenti possono essere sempre aggiornati su quanto stanno spendento e conoscere l’ammontare del loro bilancio in qualsiasi momento.

 

Chicismo: Chichismo è il modo per combinare in modo intelligente tutto l’abbigliamento a basso prezzo che si acquista durante i saldi senza fare bancarotta! Sull’account Instagram dedicato alla moda gli utenti possono caricare i propri abiti e combinazioni, in modo che i membri della community  possano selezionare i preferiti. In più, la app consente di filtrare gli abiti per tipologia, colore e marca, così si può sapere dove trovare e come combinare gli outfit preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento