martedì 13 dicembre 2016

Giuseppe Massano, presentazione del romanzo “Una scelta felice”

Nivea Oliveira è una scrittrice brasiliana che Giuseppe Massano, fondatore della Massano Group, ha conosciuto negli uffici di Tim Brasil. La stima reciproca e la cerchia di amicizie in comune hanno facilitato uno scambio culturale tale da portare in Italia la presentazione dell'ultimo libro di Nivea Oliveira, dal titolo "Una scelta felice", presso il Comune di Cuneo, con la presenza del Sindaco e di altre autorità del territorio.

Giuseppe Massano con Sindaco di Cuneo e Nivea Olivera

La Massano Giuseppe, specializzata nei ripristini stradali e infrastrutture, diviene in breve tempo leader dei settori edile-stradale e telefonico.

Nel 2003 la ditta individuale Massano Giuseppe e la MA.CO.GE. Srl si uniscono nell'attuale Massano SRL con sede a stabilimento di produzione conglomerati a Montanera. Dopo qualche anno nel Gruppo è entrata a far parte la "Massano Brasil Obras e Participações Ltda", consociata brasiliana con sede nello Stato di São Paulo, che si preoccupa di tutte le parti infrastrutturali stradali e telefoniche in Brasile. La Massano Brasil è presente anche come una copartecipazione alla Alpitel Brasil, che segue tutte le opere legate alle infrastrutture, operazioni tecnologiche della telefonia.

Negli anni la Massano, grazie all'ausilio di macchinari e attrezzature all'avanguardia, alla collaborazione di personale altamente specializzato e alla determinazione dello stesso Giuseppe Massano, il fondatore dell'allora ditta individuale, si afferma definitivamente nel settore delle telecomunicazioni, fino a essere nominata "impresa di rete" da Telecom Italia nel 2016.

L'inserimento di Massano SRL nel Gruppo Telecom, porta Giuseppe Massano a viaggiare spesso verso il Brasile (il secondo mercato di riferimento del Gruppo di Telefonia), avvicinandolo molto a questo Paese e facendolo diventare con il tempo anche un veicolo e un riferimento importante di interscambio culturale tra i due paesi.

Queste le parole di Giuseppe Massano durante la presentazione del romanzo di Nivea Oliveira "Una scelta felice", sulle scelte personali e i cambiamenti di vita, che l'imprenditore assieme all'Alpitel, ha sostenuto e presentato:" … con Nivea ci siamo conosciuti nel 2010 in un corridoio della Tim Brasile e abbiamo condiviso alcune amicizie tra cui Ernesto Olivero e altre persone … Questa amicizia ha creato dei ponti tra Italia e Brasile … il Brasile io l'ho conosciuto di più in questi ultimi 5 / 6 anni grazie a Nivea che mi ha dato proprio l'opportunità di conoscere le persone, i problemi, quelli che veramente esistono … Grazie a Nivea ho imparato tante cose sul Brasile. Dall'altra parte io le ho insegnato tante cose sull'Italia che adesso anche lei vede in maniera più consapevole. Tutto questo ha creato una fratellanza con diversi amici e oggi siamo qua per presentare questo libro che non sarà l'ultimo…"

FonteAntenna Missiomondo

Nessun commento:

Posta un commento