giovedì 13 ottobre 2016

CS QNAP Partner Conference 2016: roadmap e strategie per il mercato italiano

La prestigiosa e storica sede Alfa Romeo ha accolto la terza edizione italiana della Partner Conference organizzata da QNAP® Systems Inc.: un evento esclusivo per raccontare le ultime novità tecnologiche, strategie e roadmap, presentando anche alcune case history in diversi settori.

 

QNAP, azienda con sede a Taipei (Taiwan), fondata nel 2004, si posiziona oggi come uno dei più importanti vendor a livello mondiale nel segmento NAS, offrendo soluzioni all-in-one per archiviazione di file, backup, virtualizzazione, condivisione di file multimediali, con supporto delle tecnologie IoT, Container, QvPC, iSCSI, VJBOD e molte altre. QNAP attualmente conta su una struttura di oltre 1000 dipendenti in tutto il mondo, con 20 uffici in 14 paesi. In Italia, QNAP è presente con uffici commerciali a Roma e detiene il 56% del market share, registrando un incremento del 22% annuo ed un fatturato 2015 pari a 12 Milioni di euro, con circa 30.000 unità vendute. In base ai dati Context, QNAP nel 2015 si è posizionata al primo posto per il segmento storage SMB e, anche nel 2016, il trend è di una continua crescita, prevedendo ottimi risultati sia in termini di fatturato sia di quantità vendute.

 

Il portfolio QNAP è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di utente, da Home e Entertainment a SMB e Aziende Enterprise, grazie ad un’ampia gamma di prodotti affidabili, performanti e dal rapporto qualità/prezzo decisamente competitivo. In particolare, i NAS QNAP per il mercato SOHO/Home sono veri e propri centri multimediali, con cui archiviare, condividere e usufruire facilmente dei propri file multimediali, grazie all’utilizzo delle app. Tra questi, spiccano le serie TS-x28, TS-x31, TS-x51+ e i nuovissimi TS-x51A, NAS dual-core con porta USB QuickAccess.

 

Le soluzioni di fascia SMB sono caratterizzate da funzionalità specifiche per migliorare la produttività e garantire massime prestazioni ed efficienza per applicazioni intensive a livello di memoria, come la virtualizzazione. Tra i modelli di punta oggi, le serie TS-831X, TS-x53A, TVS-x63 e TVS-x82, oltre alle soluzioni NAS con tecnologia Thunderbolt 2, come le famiglie TVS-x82T ideali per gestire flussi di lavoro in 4K e processi richiedenti alta velocità e disponibilità, come virtualizzazione, videosorveglianza e editing video ad alta risoluzione.

 

QNAP, infine, ha recentemente lanciato anche sul mercato italiano soluzioni specifiche per il mercato Enterprise, in grado di assicurare la massima affidabilità, efficienza e performance nella gestione delle attività mission-critical, grazie a caratteristiche come interfaccia SAS/SATA, SSD cache, supporto 10GbE e molte altre. Nel dettaglio, TDS-16489U è un dual server che integra in un unico chassis un application server e un server di archiviazione; ES-1640dc, invece, è dotato di un nuovo sistema operativo QES ridisegnato su base ZFS, doppio controllore active-active, funzionalità di deduplica e supporto Open-Stack.

 

Fulcro delle soluzioni QNAP, il sistema operativo QTS 4, in costante aggiornamento per rispondere alle esigenze del mercato. Ne è un esempio l'esclusiva tecnologia Virtual JBOD per espandere la capacità di archiviazione impiegando lo spazio inutilizzato di altri QNAP NAS.

A breve, inoltre, sarà rilasciata la nuova versione QTS 4.3, con feature ulteriormente potenziate, come il supporto dell’architettura a 64 bit e della tecnologia T2E (Thunderbolt-to-Ethernet), maggiore sicurezza, integrazione di funzioni VPN, nuova Virtualization Station, Hybrid Backup Sync e molte altre. 

 

Siamo orgogliosi del percorso di crescita di QNAP in Italia e nel mondo”, commenta Tony Chou, Regional Account Manager QNAP Systems, Inc. “Il nostro portfolio è in costante miglioramento ed ampliamento, grazie all’intensa attività di Ricerca&Sviluppo e una roadmap di prodotti che spesso anticipa le nuove esigenze. La nostra forza sono i nostri partner – prosegue Tony Chou - sempre più qualificati e a cui dedichiamo la massima attenzione e programmi di supporto. La conferma arriva anche dai clienti: dall’educational, fino all’Insurance, Healthcare e Entertainment, QNAP può offrire la risposta più adatta per esigenze di archiviazione, backup, condivisione file, a sostegno della produttività e continuità del business. Oggi annoveriamo anche QIoT Containers, la piattaforma di private Cloud per supportare l’intelligenza e l’interazione di sensori tipici del mondo IoT”.

 

 

Ufficio Stampa QNAP

Paola Sinigaglia, mobile: +39.340.1065021, skype: paola.sinigaglia1

Marzia Romeo, mobile: +39.339.4896886, skype: marzia.ro

press@paolasinigaglia.it

 


Nessun malware rilevato

Nessun commento:

Posta un commento