giovedì 8 settembre 2016

SIPORTAL, GARANZIA PER IL TURISMO IN SICILIA

La soluzione SiportalWiFi ideale per aggiungere una stella a tutte le strutture ricettive nazionali

I tempi che viviamo attualmente sono quelli degli acquisti online e delle comodità a portata di smartphone, ovvero dell’Internet of Things, che è ormai una realtà nel fabbisogno quotidiano di tutti noi e che diventa quasi un bisogno impellente allorquando si smettono i panni da lavoro, per indossare quelli da “vacanzieri”.

 

È proprio in quest’ottica che il Santa Tecla Palace – splendido e storico Hotel di Acireale, sinonimo di turismo in Sicilia – ha deciso di arricchire l’esperienza di soggiorno dei propri ospiti attraverso l’implementazione di tecnologie digitali degne di tal nome, da mettere a disposizione dei viaggiatori.

SiportalWiFi – piattaforma ultra moderna per la gestione degli accessi condivisi ad Internet, commercializzata in esclusiva da Siportal – è stata quindi la chiave di volta per ottenere un duplice obiettivo: da un lato soddisfare una richiesta sempre più insistente da parte dei Clienti dell’Hotel, dall’altro la possibilità di aprire a nuove e interessanti opportunità di revenue, aumentando la fidelizzazione dei Clienti e, al contempo, favorendo le occasioni di upselling all’interno dell’Hotel stesso.

 

Era necessario per noi passare ad una soluzione professionale che ci consentisse di offrire la connettività ai nostri Clienti – afferma il dott. Andrea Cavallaro, Amministratore della struttura ricettiva – soprattutto alla luce del fatto che è ormai fondamentale avere una buona reputazione sul web, per migliorare il rating della struttura e poter quindi intercettare nuovi clienti.

 

Inoltre – continua Cavallaro - la soluzione di connettività Internet Siportal ci consente di soddisfare al meglio anche la Business Hospitality, ovvero le numerose occasioni di meeting e congressi, nazionali ed internazionali, che vengono organizzati nelle nostre sale, grazie alla flessibilità con la quale Siportal ci consente di richiedere upgrade di banda temporanei on demand”.

 

La soluzione proposta e utilizzata presso l’Hotel Santa Tecla Palace, garantisce una copertura totale di tutti gli spazi della struttura, sia interni che esterni, financo alle zone prospicienti l’ampia spiaggia sulla quale si affaccia l’Hotel.

Abbiamo studiato una soluzione ad hoc per questa importantissima realtà del nostro territorio siciliano, sia per quanto riguarda la connettività che per quanto concerne il servizio di condivisione Internet – dichiara l’ing. Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal – tenendo a mente alcuni capisaldi fondamentali: fornire una servizio Internet con banda adeguata agli scopi dell’Hotel, e per cui è stata erogata una 30 Mega simmetrica con Banda Minima Garantita, upgradabile a piacimento e su richiesta del Cliente; fornire un servizio HotSpot con una copertura ottimale della struttura, affinché gli ospiti possano godere di un’esperienza unica ed eccellente di navigazione Internet; fornire procedure di accesso al servizio semplici ed intuitive, per facilitarne l’utilizzo a tutti, anche ai meno esperti; utilizzare apparati Hardware di tipo Enterprise per permettere all’Hotel di profilare gli accessi e consentire di conseguenza una valida e mirata strategia di comunicazione grazie agli strumenti di Marketing di prossimità che la nostra soluzione contempla”.

 

 

 

Salvo Ragusa

Ufficio Marketing

salvatore.ragusa@siportal.it

 

tel:  +39 095 7851544

fax: +39 095 7836830

 

Siportal srl
Via Toledo 5, 96016 Lentini (SR)
www.siportal.it - P.IVA 01356510899

 

Ai sensi e per gli effetti della Legge sulla tutela della riservatezza personale (DLgs. 196/03 e collegate), questa mail è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente mail senza autorizzazione. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedire lo stesso al mittente. Grazie

 

 

Nessun commento:

Posta un commento