mercoledì 28 settembre 2016

Controllore GSM per il comando a distanza di apparecchi domestici GSM03

Una semplice App rende possibile interagire da remoto con gli impianti di sicurezza o di comfort domestico grazie al proprio smartphone

 

Esiste un modo per poter controllare e gestire da remoto il proprio impianto di climatizzazione, la caldaia, oppure il sistema di allarme, concentrare molte funzioni  utili a gestire i comandi della propria casa in maniera semplice e intuitiva sul proprio tablet o smartphone, utilizzando i mezzi di comunicazione più diffusi? La risposta è "sì" , con la tecnologia ed i software realizzati da GECA.

 

GECA annuncia di aver sviluppato una applicazione per smartphone capace di interfacciarsi in maniera semplice e intuitiva con i dispositivi installati nella propria abitazione. Con essa, in qualsiasi momento è possibile verificarne lo stato dei settaggi e delle funzioni, modificandoli a proprio gradimento, e tenere sotto controllo allarmi, cadute di tensione e temperatura ambientale.

 

La nuova app opera interfacciandosi direttamente con l'impianto domestico, così da permettere il monitoraggio e la gestione a distanza dei principali parametri, il tutto attraverso un modo semplice e intuitivo. In qualsiasi momento è infatti possibile connettersi con l'impianto di casa e gestirlo comodamente attraverso il proprio smartphone o tablet, attivando numerose funzioni della regolazione, utilizzando la tecnologia GSM per la trasmissione dei comandi dal proprio telefonino. La funzionalità consente di attivare/disattivare a distanza diversi apparecchi interagendo con essi tramite APP, SMS od il solo e semplice squillo telefonico.

 

Il Controllore GSM consente di interagire a distanza con apparecchi quali caldaie, cronotermostati, fan coils, climatizzatori, impianti d'allarme, cancelli,  tramite un semplice SMS oppure uno squillo telefonico a costo zero. L'attivatore GSM 03 è dotato di 2 uscite relè e di 3 ingressi d'allarme a contatto pulito, mediante i quali è possibile trasmettere la notifica immediata all'utente di un eventuale blocco caldaia, dell'intervento dell'impianto d'allarme a fronte di eventi quali furto, allarme per fuga di gas oppure incendio.

Equipaggiato di una batteria tampone, GSM03 è in grado di funzionare anche in assenza di tensione di rete, potendo quindi segnalare l'interruzione ed il successivo ripristino della linea elettrica.

 

Con GECA è possibile avere tutto sotto controllo, a portata di App.

 

GECA S.r.l Via E. Fermi, 98 - 25064 Gussago (BS) Tel. 030.37.30.218 – Fax 030.37.30.228

 www. gecasrl.it.

 

Ufficio Stampa- Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39- 20143 MILANO –tel. 02.36699126

www.studiobinaschi.it

Nessun commento:

Posta un commento