sabato 23 luglio 2016

Personalizzare gli ambienti seguendo i tuoi gusti

La vita frenetica di oggi spesso non permette di dedicarci come vorremmo e soprattutto per il tempo che vorremmo all'arredamento personalizzato delle nostre case e allora

- chi può permetterselo- ricorre all'aiuto dell'architetto e chi non può si compra un po' di riviste di arredamento e... copia.

Il risultato, per bello che possa essere, non avrà però la nostra impronta, sarà uno spazio impersonale senza niente che riveli il nostro carattere e il nostro modo di vivere.

Basta invece davvero poco per rendere accogliente e unica la nostra casa. Vi svelo il trucco: chiudete gli occhi e iniziate a pensare a quali sono gli accostamenti di colore che vi piacciono,

poi pensate al tipo di mobilio che vi fa sentire bene ( legno? Acciaio? Vetro? Stoffa? Moderno? Antico? Anni 70? Minimalista? Opulento?  Ecc),

infine pensate alle stanze che volete arredare e o ai cambiamenti che volete apportare. Fatto? Ecco, avete finito.

Adesso non vi resta che agire: mettete ( o fate mettere) i colori che avete immaginato, comprate delle decorazioni murali che vi sono venuti in mente e infine girate i mobili nel modo che avete pensato.

Non importa se il risultato sarà modaiolo oppure no, quello che importa è che la vostra casa parlerà di voi e voi vi ci troverete bene come un'anatra nell'acqua.

Seguire le mode va bene quando si tratta di un abito, che tanto quando passa di moda si può buttare, ma per l'arredamento la faccenda è diversa: bene che vada ve lo dovrete tenere per anni quindi non può essere frutto della mente di un'altra persona. Credetemi non serve essere creativi basta solo dar spazio al proprio istinto e tutto si armonizzerà perfettamente.

Provare per credere.


www.arredimurali.it         

Nessun commento:

Posta un commento