domenica 17 luglio 2016

CadCam dentale: la tecnologia che rivoluziona il lavoro dell’odontotecnico

Che l'evoluzione tecnologica faccia ogni giorno un grande passo in avanti per agevolarci nella vita quotidiana è sicuramente fuori dubbio e decisamente risaputo da tutti; tuttavia, quello spesso sfugge ai più è come il progresso tecnologico industriale possa rivoluzionare in meglio alcuni settori lavorativi e operativi. È il caso del campo dell'odontoiatria e dell'odontotecnica, che – proprio negli ultimi anni – hanno visto cambiare completamente il ruolo e il lavoro quotidiano degli specialisti del settore. Grazie all'introduzione di strumenti innovativi e rivoluzionari, come lo scanner dentale 3D Cad Cam dentale, è possibile garantire un lavoro più veloce, più efficiente e soprattutto di grande precisione, grazie proprio al supporto della tecnologia.

Lo strumento cad cam, infatti, grazie alla sua tecnologia decisamente molto avanzata, permette all'odontotecnico di scansionare l'arcata dentale del paziente in modo rapido ed estremamente preciso, indipendentemente dalla condizioni e dalla quantità di luce presente all'interno del laboratorio.


Il vero plus della tecnologia cad cam
Come accennato sopra, questo tipo di tecnologia molto avanzata offre l'opportunità straordinara di migliorare la qualità e la velocità del lavoro dell'odontotecnico e dell'odontoiatra, offrendo così un importante ROI  - ovvero ritorno sull'investimento sostenuto per comprare lo scanner. Come avviene in altri settori completamente diversi, questo tipo di tecnologia applicata all'innovativo scanner cad cam , questo consente di svolgere il lavoro di routine in un arco di tempo decisamente inferiore e con un livello di precisione decisamente superiore rispetto a quanto non avvenisse in passato.

Lo scanner dotato di tecnologia cad cam è anche caratterizzato da un pacchetto di attrezzi che con sentono di deformare e modellare a piacimento le superfici in modo virtuale: ciò vuol dire che questo attrezzo molto sofisticato – e tutte le attrezzature di cui è dotato – consentono di simulare virtualmente le operazioni che il professionista dell'odontotecnica, odontotecnico o ortodontista, effettua durante il suo lavoro di routine.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento