Comunicato Stampa
GAY, "DORMIMI ACCANTO", PRESENTATO A ROMA THRILLER-DENUNCIA SU 'TERAPIE RIPARATIVE'
Fondate in America dallo psicologo Joseph Nicolosi, le terapie riparative nascono come mix fra religione e psicologia, e inquadrano l'omosessualità come una malattia, una devianza, che può essere curata
Roma, 21/06/2016 - "Mi faccio chiamare Maria Monica Sarli, perché se rivelassi il mio vero nome potrei farmi male. Sono una giornalista, ho 36 anni e, da tredici, mi occupo di cronaca e salute per un grande quotidiano italiano. Nel 2013 ricevo una mail: una giovane donna mi segnala un giro di affari legato alle cosiddette "terapie riparative", cui si sottopongono gli omosessuali che non accettano la propria inclinazione."
Inizia così la prefazione del romanzo-denuncia sulle terapie riparative in Italia, presentato oggi a Roma, che utilizza i codici del Thriller-psicologico per raccontare una storia "ispirata in parte a fatti realmente accaduti ad una delle tante innocenti vittime di queste terapia, che da diversi anni operano con l'obiettivo di "curare" - le virgolette sono d'obbligo - gli omosessuali."
Il libro traccia un business legato ad una organizzazione internazionale, che opera con la complicità di psichiatri, imprenditori e predicatori, mossi dalla religione di Dio o semplicemente dal dio denaro.
Scaricabile al momento in formato e-book su Amazon, la pubblicazione coincide con la proposta di Legge del Deputato Lo Giudice, che propone di vietare le terapie riparative in Italia.
La trama vede come protagonista una dottoranda in psicologia di belle speranze che collabora per uno psichiatra di fama internazionale. Serenella ha sempre sognato di diventare una psicologa, ma quando si accorge di essere parte di un uso deviato della psicologia, dovrà correre ai ripari per salvare la sua esistenza e quella di altre persone.
Fondate in America dallo psicologo Joseph Nicolosi, le terapie riparative nascono in origine come un mix fra religione e psicologia, e inquadrano l'omosessualità come una malattia, una devianza della psiche o del comportamento, che può essere corretta con l'analisi o l'astinenza.
Maria Monica Sarli accompagna il lettore nei meandri reconditi della psiche e dell'eros, per raccontare una storia di grandissima attualità.
SCARICABILE DA QUI
https://www.amazon.it/Dormimi-accanto-Maria-Monica-Sarli-ebook/dp/B01HAGW4P0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466533500&sr=8-1&keywords=dormimi+accanto