martedì 21 giugno 2016

Come arredare la casa con un budget limitato.

Spesso ci si trova a dover "metter su" casa, ma non si hanno grandi disponibilità economiche.

Questa situazione non deve essere un problema perché non è necessario spendere dei capitali per l'arredamento: basta un po' di fantasia, di gusto, idee chiare e negozi virtuali che offrano un'ottima qualità ad un buon prezzo. A questo proposito vediamo quali sono gli elementi essenziali per arredare una casa in modo che sia vivibile, piacevole e senza spendere una fortuna.

Iniziamo dal mobile più indispensabile: il letto. In realtà se i soldi sono davvero molto pochi, si può anche optare per la soluzione "casalinga" del futon. Cioè basta comprare un pianale di legno compensato, metterci sopra il materasso e le lenzuola/coperte e coprire il tutto con un bel pezzo di tessuto (va bene anche uno scampolo, purchè ci facciate l'orlo..). Naturalmente essendo il letto per terra, i comodini non ci saranno, ma anche qui la soluzione per avere uno spazio dove appoggiare le abat jour , il bicchiere di acqua , la sveglia o gli occhiali esiste: è sufficiente che il pianale di compensato che avrete fatto tagliare sia di dimensioni più grandi del materasso in modo da sporgere e diventare così un comodo appoggio. Magari dipingete la parte che impiegherete come "poggia tutto" di un bel colore, così da creare un vero angolo letto.

Il secondo elemento indispensabile è un armadio. Se non trovate niente che possa essere adeguato al vostro budget, potete sempre ricorrere agli stendini (per capirci quelli che usano nei negozi per appendere i vestiti) e alle scatole . Certamente non è una soluzione molto comoda, soprattutto per la polvere, ma se riuscite per esempio a nascondere gli stendini dietro un paravento, il gioco è fatto. Quanto alle scatole dove mettere maglioni e biancheria, basta prenderle con l'apertura di lato e non sopra, un po' carine, o rivestire quelle da imballo con una carta colorata e impilarle bene, in ordine una sopra l'altra con l'apertura verso di voi :  questo "impilo" potrà anche diventare un comodo mobile su cui appoggiare una lampada.

Terzo elemento indispensabile: un divano o una poltrona. Se la casa è molto piccola (un monolocale per esempio) una soluzione ideale è quella di prendere un divano letto, così si avrà la doppia funzione senza dover comprare due mobili.  Se invece la casa è un po' più spaziosa io consiglio comunque di comprare un divano o una poltrona di dimensioni abbastanza grandi perché la comodità è importante, soprattutto se non possiamo permetterci di mettere altre sedie.

Quarto elemento, spesso non esiste che un angolo cottura invece di una cucina vera e propria e allora anche  in questo caso la soluzione paravento è l'ideale per nascondere i fornelli senza invadere troppo spazio.

Ultimo elemento, non meno importante, ma che completa il tutto sono i muri da riempire.

A tal proposito vi consiglio arredimurali.it un ecommerce 100% italiano, che produce e vende quadri moderni con stampa su tela e adesivi murali. E' l'unico ecommerce che offre un'alta qualità al prezzo più basso nel web. Potrete scegliere tra migliaia di articoli in vari colori, dimensioni e forme, avrete un servizio clienti molto professionale e celere, e potrete fare i vostri acquisti senza spendere grandi cifre.

E ci fermiamo qui: per arredare una casa con un budget limitato basterà avere pazienza e non avere fretta, poca spesa e tanta resa.


  www.arredimurali.it         

Nessun commento:

Posta un commento