mercoledì 6 aprile 2016

PPRT, VENTOLA: CONFUSIONE SULLA PROROGA NON UFFICIALE

PROROGA PPTR, VENTOLA: "EMILIANO SE IL CONSIGLIO E' SOVRANO PUBBLICA LA DELIBERA, COSI' SOLO CONFUSIONE"

Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Francesco Ventola

  

Il presidente Emiliano, in qualità anche di magistrato, sa bene che le "zone d'ombra" sono quelle nelle quali volutamente o meno si finisce per incorrere o in irregolarità o peggio ancora si rischia di paralizzare un settore, come quello dell'Edilizia, che ha bisogno di regole certe e non certo di ulteriori contenziosi fra privati ed enti locali.

Ora ad oggi ufficialmente, nel senso che non è stata ancora pubblicata la delibera di Giunta, la Regione Puglia non ha concesso al proroga di un anno ai Comuni per adeguare i propri strumenti urbanistici al Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. Ufficiosamente, invece, la proroga è nei fatti perché approvata quasi all'unanimità dal Consiglio regionale.

Il presidente Emiliano ribadisce in ogni dove che il Consiglio è sovrano.  Non lo dica solo a parole, lo dimostri con i fatti e quindi pubblichi al più presto la delibera. Nel mentre, appunto, si crea quella "zona grigia" che vede i Comuni in difficoltà e quindi come paralizzati in attesa che si faccia chiarezza e gli addetti del settore completamente confusi.

Bari, 6 aprile 2016




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento