lunedì 11 aprile 2016

Gianluca Borelli, Suisse Gas è stata sponsor di importanti gare di ciclismo

Suisse Gas è stata sponsor di alcune tra le gare più importanti del ciclismo a livello nazionale, dalla Tirreno-Adriatico, alla Milano-Sanremo, al Giro d'Italia. Gianluca Borelli è attento a questo tipo di investimenti sia per mantenere la strategia di comunicazione condivisa sia per condividere valori come la passione, la lealtà e la costanza, che sono propri delle discipline sportive.

Gianluca Borelli Ciclismo

MILANO-SANREMO 2013 Al tedesco Gerald Ciolek (17 marzo 2013)

SuisseGas è orgogliosa di essere stata fra gli sponsor principali della 104^ edizione Milano-Sanremo. La classicissima quest'anno ha messo a dura prova i 200 ciclisti che hanno firmato in Piazza Castello poco prima delle 10. Le condizioni meteo, infatti, hanno reso tutto molto difficile. Pioggia, freddo e neve, hanno costretto gli organizzatori a neutralizzare la corsa a Ovada per poi farla riprendere a Cogoleto, neutralizzando il Passo del Turchino a la salita delle Manie.

Al tedesco del Team MTN – Qhubeka, Gerald Ciolek, la vittoria.
Nello sprint ristretto ha battuto rispettivamente lo slovacco Peter Sagan (Cannondale Pro Cycling) e lo svizzero Fabian Cancellara (Radioshack Leopard).
 Ciolek, nel 2006 Campione del mondo nella categoria under 23, smentito i pronostici battendo i due principali favoriti. Per la sua squadra, la neonata MTN – Qhubeka, prima squadra africana a prendere parte a corse World Tour, è stato un grandissimo successo.

Hanno concluso la gara 135 atleti dei 200 partiti da Milano questa mattina.
 
Il freddo: "È stata una Sanremo davvero strana, le condizioni climatiche erano difficili dall'inizio alla fine. Credo che tutti abbiamo sofferto il freddo e la pioggia a inizio gara, poi la neve, prima di fermarci ai bus lacrimavo, poi il male alle mani… che giornata incredibile!"

I battuti: "Credo che per Sagan e Cancellara fosse comunque difficile vincere, nonostante fossero considerati da tutti i grandi favoriti, perché avevano la reponsabilità della corsa sulle loro spalle. Io ho cercato di correre in modo intelligente, anche sfruttando la situazione, ed è andata bene."

La squadra: "Ho creduto fin da subito nel progetto della mia squadra. Qualcuno mi ha criticato quando decisi di andare con loro ma, quando ho conosciuto le persone che lo hanno messo in piedi, non ho avuto dubbi che fosse la scelta giusta. Credo di aver ricambiato almeno un po' della loro fiducia con la vittoria di oggi che considero molto importante sia per me, che per il team, che per il progetto Qhubeka."
Incredulità e ringraziamenti: "Nella riunione sul bus della squadra fatta stamattina prima di partire, ci siamo detti che per noi era già una vittoria essere al via di una grandissima corsa come la Milano – Sanremo. Ora ci troviamo addirittura con la vittoria… è tutto così surreale, quasi incredibile. Ci tengo a ringraziare molto RCS Sport e La Gazzetta dello Sport per averci dato questa possibilità."

SuisseGas sponsor della Tirreno-Adriatico 2013

Dal 6 al 12 marzo la corsa dei due mari verrà sponsorizzata anche da SuisseGas. La gara propone partecipanti di primissimo livello: da Nibali a Froome, da Contador a Evans, e la squadra Sudafricana Mtn Qhubeka.

SuisseGas di Gianluca Borelli è sponsor per la prima volta nella sua storia di questa corsa ciclistica, famosa in tutto il mondo e riconosciuta come la corsa breve a tappe più bella del mondo, che ha visto trionfare tantissimi grandi campioni: dai nostri Moser, Saronni, Casagrande, Garelli e Niblai, a Rominger Cancellara ed Evans.

SuisseGas e la Tirreno-Adriatico vi aspettano il 6 marzo con il cronometro San Vincenzo-Donoratico.

"Non c'è una breve corsa a tappe più bella. In sette giorni la Tirreno-Adriatico riunisce il manuale del perfetto corridore: volate, strappi, salite, cronometro a squadre e individuale. Dal 6 al 12 marzo, Nibali, primo nel 2012, sfida Chris Froome, la sorpresa del Tour (secondo) e leader designato in Francia, Alberto Contador e Cadel Evans (l'ha vinta nel 2010): quale altra corsa può avere questi campioni al via? Nessuna nel 2013, neanche il Tour de France, che il siciliano non correrà.

IL PERCORSO — Tracciato simile all'edizione 2012, con gran finale a San Benedetto con la breve (9 km) crono individuale. Tappe dure a Prati di Tivo (primo Nibali: unico vero arrivo in salita) e Chieti (da scalare passo Lanciano nel finale), Porto Sant'Elpidio e' il classico carosello sulle colline marchigiane spezza-gambe. E poi Moser, Cunego, Cavendish, Sagan, Rodriguez, Goss….

DALL'AFRICA — Al via 22 squadre di 8 corridori: le 18 di World Tour (con le italiane Cannondale e Lampre-Merida) più Katusha, Fantini-Selle Italia, NetApp e la novità dell'Africa. La sudafricana Mtn Qhubeka, made in Johannesburg, è stata invitata alla corsa Gazzetta: sarà la prima mondiale sul grande palcoscenico per un team che aiuta a vivere (o sopravvivere) chi lotta nelle township di Johannesburg. Perchè il ciclismo non è solo agonismo, ma solidarietà e valori veri. Peccato che ce ne dimentichiamo troppo spesso."

FonteSuisseGas

Nessun commento:

Posta un commento