lunedì 25 aprile 2016

ACUTO – IL SINDACO AGOSTINI “LE SUORE ED I BAHA’Ì, GRANDI RISORSE PER PACE E FRATELLANZA”



ACUTO – IL SINDACO AGOSTINI “LE SUORE ED I BAHA’Ì, GRANDI RISORSE PER PACE E FRATELLANZA”

25 aprile
13:142016
Augusto Agostini, sindaco “non politico, ma uomo dalle grandi virtù” come è stato definito da chi lo conosce, orgoglioso di ospitare nella sua città due fantastiche realtà.

acuto-suore2In chiusura della conferenza dal titolo “Educarsi ed educare – trasformazione individuale e collettiva di comunità”, Agostini ha condiviso con il relatore Giuseppe Robiati i principi essenziali “esistono un solo Dio, una sola specie umana, una sola Etica”. Aggiungendo “siamo orgogliosi di annoverare ad Acuto la presenza delle Suore seguaci della Beata de Mattias e la Comunità dei Bahà’ì; due colonne portanti della Speranza che si possa arrivare alla Pace ed alla vera Convivenza tra i Popoli”. Il prof. Giuseppe Robiati ha tenuto, con linguaggio schietto, semplice e comprensibile, una eccezionale lezione di vita; al termine della quale oltre al ringraziamento dei presenti e del sindaco, ha incassato il plauso e la condivisione di Suor Maria Paniccia, responsabile delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo e seguaci della Santa Maria de Mattias.
Presidente e amministratore delegato di un gruppo industriale con sede a Milano e in attività in tutta Europa, ferrato in management e gestione delle risorse umane, autore di oltre una decina di volumi e con all’attivo più di 500 conferenze, Giuseppe Robiati è membro della Comunità Internazionale Bahà’ì e del Consiglio Direttivo della Comunità Bahà’ì italiana. E’ cofondatore dell’EBBF (European Bahà’ì Business Forum), associazione non-profit presente nei cinque continenti, formata da un network di circa 350 professionisti  con cultura e professionalità eterogenee, convinti dell’importanza e dell’assoluta necessità di applicare forti principi morali alle attività imprenditoriali e commerciali. Ed è su questi temi – old e new economy, etica e globalizzazione, donna, giovani, lavoro, nuovo ordine mondiale – che si caratterizza la sua lunga e intensa attività a contatto con gli studenti e per i giovani, soprattutto nelle università italiane ed estere.
Jackal