sabato 19 marzo 2016

SOLIDARIETA' AI DELGATI FIOM - FCA TERMOLI CHE RISCHIANO L'ESPULSIONE DALLA FIOM CGIL PER AVERE ORGANIZZATO COORDINAMENTI UNITARI DI LAVORATORI.

 Sindacato Generale di Base -SGB

 

Immagine

 

sede naz.VIA MOSSOTTI,1- 20159 MILANO Tel.02.683751 – Fax 02.6080381


www.sindacatosgb.it
nazionale@sindacatosgb.it

 

Ai delegati Fiom del Coordinamento Lavoratori FCA


Ai compagni de Il sindacato è un'altra cosa – opposizione CGIL


a tutti i lavoratori

 


Le compagne e i compagni del Sindacato Generale di Base esprimono solidarietà incondizionata agli iscritti e ai delegati Fiom/Cgil che hanno animato il coordinamento lavoratori Fca e per questo rischiano di fatto l'espulsione dalla stessa Fiom/Cgil.


Una vicinanza e un sentimento particolare il nostro perché dalle anguste strettoie di meccanismi come questo che richiamano ad un ordine precostituito negando l'esigenza di unire nel conflitto di classe diverse identità e culture, ci siamo purtroppo già passati.


Una esperienza che ci ha rafforzato ancora di più nella convinzione che un sindacato di classe non può che essere democratico al suo interno se vuole realmente fare i conti con la complessità in cui vive la classe stessa.


Abbiamo tutte/i molto apprezzato l'intervento di Stefania all'assemblea del 31 gennaio a Milano quando eravamo ancora (per pochi giorni) in USB e i comunicati di solidarietà che ci sono giunti, che esprimevano un comune sentire.

Ora vogliamo salutarvi con quello che per noi è diventato, da poche settimane, qualcosa in più che un semplice slogan:


forza compagni, fuori c'è un mondo!

Conquistiamolo insieme.


Sindacato Generale di Base


Roma 9 marzo 2016



Powered by Joobi


Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento