venerdì 18 marzo 2016

PUNKREAS, si chiama IL LATO RUVIDO il nuovo album in uscita il 22 aprile.

PUNKREAS, fuori IL LATO RUVIDO il 22 aprile
View this email in your browser
PUNKREAS

Si chiama "IL LATO RUVIDO", il nuovo album in uscita il 22 aprile. A sostenerlo, tre etichette indipendenti:
Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi.


Annunciati i feat: LO STATO SOCIALE,
MODENA CITY RAMBLERS, TITO FARACI e SHIVA.


ANTEPRIMA TOUR:
22 aprile: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito, Milano
23 aprile: Centro Sociale Rivolta, Marghera (VE)
PER RICHIESTA MATERIALE scrivere a camilla@astarteagency.it
-----------------------------------------------

 "Con questo disco abbiamo semplicemente cambiato marcia e l'abbiamo fatto ripartendo da quello che, in fin dei conti, è sempre stato il nostro lato migliore: il lato ruvido". (Punkreas)


Si chiamerà IL LATO RUVIDO, il nuovo album dei PUNKREAS, in uscita il 22 aprile, che contiene 12 canzoni al vetriolo, abrasive e dal suono travolgente, ma sempre melodicamente irresistibili come nella loro migliore tradizione.
A sostenerlo, un 'consorzio' di tre etichette indipendenti: Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi e distribuito da Edel Italy/The Orchard.


Registrato e prodotto da Riccardo Parravicini al Mam Recording Studio, con le voci riprese e prodotte da Ale Bavo presso lo stesso studio, mixato da Riccardo Parravicini e Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band. Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea "Endriù" alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l'anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour, realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori del passato della band.

Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti: LO STATO SOCIALE nel brano "In Fuga", MODENA CITY RAMBLERS nel brano "Modena – Milano", TITO FARACI, autore del testo in "Picchia più duro" e il giovanissimo rapper SHIVA, in "Va bene così".
Sarà proprio il singolo realizzato in collaborazione con LO STATO SOCIALE , "In Fuga", ad anticipare l'uscita dell'album.

IL LATO RUVIDO è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l'attitudine appunto "ruvida" dei primi PUNKREAS, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band, all'odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.

Ecco la TRACKLIST:
1) Salta // 2) Mediterraneo coast to coast // 3) Dal tramonto all'alba // 4) In fuga // 5) Mi piace // 6) Il lato ruvido // 7) 800 588 605 // 8) E tu cosa vuoi? // 9) Modena - Milano // 10) Condannato alla realtà // 11) Va bene così // 12) Picchia più duro


Alla pubblicazione dell'album seguirà un lungo e intenso TOUR, anticipato da due date in cui, in anteprima assoluta, saranno presentati i brani del nuovo disco, insieme ai grandi classici della band: il 22 aprile, data di uscita del disco, saliranno sul palco del LEONCAVALLO Spazio Pubblico Autogestito di Milano, luogo simbolo per la band di Parabiago, mentre il 23 aprile saranno a Marghera (VE), presso il Centro Sociale Rivolta, che l'anno scorso ha festeggiato i propri vent'anni insieme alla band.

IL LATO RUVIDO SARA' DISPONIBILE SIA IN PRE-ORDER FISICO CHE DIGITALE SU TUTTE LE PIATTAFORME A PARTIRE DAL 25 MARZO.



CONTATTI
Ufficio Stampa: AstarteAgency // Camilla 339 3015437 -
camilla@astarteagency.it
Booking: Rollover Production per Tube Agency // Dario 335 8059072 - dario@tuberecords.it
Facebook: www.facebook.com/punkreasofficial
Twitter: @Punkreas_Band
Instagram: @punkreas_official
Copyright © 2016 AstarteAgency, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento