giovedì 10 marzo 2016

Al via la terza edizione di Panorama d’Italia con Triumph Group International

Torna Panorama d'Italia, il road show del settimanale Panorama che, per il terzo anno consecutivo, tornerà ad animare le piazze italiane: in casa Mondadori i motori si sono già accesi per ricominciare a raccontare, attraverso dieci nuove tappe, tutto il meglio dell'eccellenza italiana.

Squadra che vince non si cambia: è seguendo questa logica ineccepibile che il newsmagazine diretto da Giorgio Mulé ha affidato a Triumph Group International, per il terzo anno consecutivo, la produzione esecutiva, organizzazione e logistica dell'intero tour, riconfermando allo stesso tempo la partnership con H2H per la gestione della piattaforma e della strategia digitale.

Si riparte, dunque, e toccherà a Genova, dal 30 marzo al 2 aprile, ospitare la prima tappa del nuovo tour che, oltre a celebrare il meglio dell'Italia nel campo dell'impresa, dell'economia, della cultura e dell'enogastronomia attraverso talk show, dibattiti, convegni e spettacoli, riserverà anche diverse novità: tra le più rilevanti, una serie di incontri scientifici organizzati dal periodico Focus, un concorso che premierà le migliori start up italiane, un calendario di visite esclusive in palazzi e luoghi d'arte e, infine, un progetto in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro per la realizzazione di una struttura destinata a pluriminorati sensoriali.

Dopo il suo debutto nel capoluogo ligure, il tour farà poi tappa a Macerata (20-23 aprile), Perugia (11-14 maggio), Padova (8-11 giugno), Ravenna (29 giugno-2 luglio), Costiera Amalfitana (7-10 settembre), Cagliari (28 settembre-1 ottobre), Milano (16-22 ottobre), Mantova (9-12 novembre) e Trapani (23-26 novembre).

"Panorama d'Italia è una scintilla capace di accendere entusiasmi, di raccontare davvero 'tutto il meglio visto da vicino' come recita il nostro claim" - dichiara il direttore di Panorama Giorgio Mulè – "I numeri dei cittadini contagiati dalle nostre iniziative dicono tanto ma non tutto. Il motivo di questo travolgente successo è nella nostra formula: raccontiamo l'Italia al naturale, senza fronzoli". Nello scorso anno il tour ha registrato numeri da capogiro, raggiungendo ben 4 milioni di persone e coinvolgendo 110 mila spettatori, 375 ospiti e relatori, 500 media, 191 imprenditori, 600 aziende, 180 start-up innovative, 15 università e 37 sponsor: anche questa terza edizione godrà di una grandissima visibilità mediatica, attraverso la realizzazione di dirette 'live' (nella scorsa edizione sono state trasmesse ben 160 ore di trasmissioni in streaming) e aggiornamenti in tempo reale attraverso foto e video delle tappe in corso.

Tra i partner che accompagneranno Panorama d'Italia nel 2016, Autostrade per l'Italia, Cobat, Cruciani, Eicma, Enel, IBM, Invitalia, Poste Italiane, Sicily by Car, Università Telematica Pegaso, TgCom24 Mediaset.

 

Photo credits: Alberto Bevilacqua

Nessun commento:

Posta un commento