mercoledì 10 febbraio 2016

Angelo Figuccia: "Orlando come Giano bifronte: solidarietà all'Unicef, schiaffo ai bimbi di Borgo Nuovo"

Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "ORLANDO COME GIANO BIFRONTE: SOLIDARIETA' ALL'UNICEF, SCHIAFFO AI BIMBI DI BORGO NUOVO"

 

"Mentre Orlando e i suoi assessori si siedono a terra e si fanno i selfie in solidarietà all'Unicef, per la sacrosanta campagna a favore dei piccoli migranti che rischiano la vita o muoiono mentre cercano di raggiungere l'Europa, i bambini di Borgo Nuovo saranno costretti a dire addio a due campetti di calcio per dare spazio a palazzine di case che potrebbero essere costruite da cooperative". Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "In un quartiere-dormitorio come quello di Borgo Nuovo che non offre quasi nulla, il centro sportivo intitolato a Vincenzo Fazzino rappresenta uno dei pochissimi poli aggregativi, dove bimbi e ragazzi possono giocare a calcio. Adesso, invece, tutto è a serio rischio non per fare spazio a case popolari, come ha detto Orlando, ma per consentire la costruzione di alloggi da parte di alcune cooperative che avrebbero ricevuto finanziamenti agevolati.

Quindi, per essere estremamente chiari, niente nuove case per chi è senza tetto o in condizioni di indigenza e da decenni attende un alloggio popolare, ma soltanto la possibilità data ai soci di alcune coop di costruirsi una casa a proprie spese, sia pure con un aiuto finanziario.

Nessuno contesta questo diritto, ma è quanto meno paradossale che il Comune non abbia individuato un'altra area - soltanto a Borgo Nuovo ve ne sono a bizzeffe – dove far costruire questi nuovi alloggi di una cooperativa invece di mettere a serio rischio la sopravvivenza di un centro sportivo frequentato quotidianamente da centinaia di ragazzi che rischiano di ritrovarsi a giocare per strada, in mezzo a rischi di ogni genere.

Mi auguro che Orlando, probabilmente male informato dai suoi collaboratori, valuti più attentamente il progetto e dia mandato agli uffici per trovare una soluzione che soddisfi sia i ragazzi di Borgo Nuovo sia chi desidera costruirsi la nuova casa a proprie spese".    

 

Palermo, 10 febbraio 2016 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento