mercoledì 20 gennaio 2016

E’ online un nuovo sito di cucina che farà parlare di sé: http://www.spadellandia.it


È fresco fresco, ha pochi mesi ma punta in alto. Il suo nome bizzarro non si dimentica. Se è vero che i siti di cucina sono migliaia, è anche vero che di ben fatti la Rete ne conta davvero pochi. E’ stato battezzato “Spadellandia”, la nuova “terra” in cui abitano donne (ma anche uomini) multitasking, che si affaticano a mettere insieme casa, figli, mariti, lavoro – ma non rinunciano al cucinare, inteso come pausa creativa e ristoratrice. Intervallo in cui si sprigiona la fantasia, in cui il tempo sembra fermarsi, e si riscopre la autenticità delle cose semplici. Ecco gli ingredienti che Spadellandia promette di mettere “in padella”: autenticità e funzionalità, perché cucinare, come vivere, è un mix fra la voglia di creare e il bisogno di ordine e regole.

La grafica è intuitiva e la navigazione permette una buonissima fruizione sui dispositivi mobili. Un approccio che promette approdi di qualità a chi adora mangiar di gusto (e Spadellare con ancora più gusto)! 


Servizi e plus offerti

RicettaMAIL http://www.spadellandia.it/registrati.php

Dopo una semplice registrazione, l’utente, se lo desidera, riceve via mail, ogni giorno, fino a 8 diverse ricette modulate sulle proprie necessità.

Ricalcolo degli ingredienti 

L’utente può cambiare il numero dei commensali, e quindi ricevere in automatico la quantità esatta degli ingredienti.

Ebook di cucina (24 titoli) da scaricare gratis  http://www.spadellandia.it/libri/

Ben 24 ebook da scaricare, gratuitamente, sia in formato ePub che Pdf, da scegliere fra titoli più disparati (primi, secondi, pizza, dessert…): la scelta è infinita!

Panificare menù personalizzati e stampare la lista della spesa

Scegliendo le ricette dei volumi scaricati, l’utente può organizzare il pranzo e la cena, ottenendo i suoi MemoMENU. Può costruire i suoi planning settimanali, da stampare o inviare per email, come anche una lista della spesa. Per organizzarsi meglio, e risparmiare tempo e denaro! 

In Frigo

Guardando cosa rimane in frigo o in dispensa, e inserendo il nome degli alimenti nell’apposito campo, Spadellandia propone idee creative per non sprecare gli avanzi.

Etica e qualità

Ricette di qualità

Le foto e i testi sono firmati da professionisti: controlli e assoluta qualità di testi e ricette sono garantiti.

Stagionalità degli ingredienti e attenzione alla dieta bilanciata

Le ricette sono selezionate tenendo conto della stagionalità degli ingredienti: viene garantito il giusto apporto di nutrienti, per chi segue una dieta bilanciata e rispettosa della natura. Una apposita sezione (Light) è pensata per le persone che vogliono diminuire il girovita o semplicemente rimanere leggere.

Attenzione a intolleranze e scelte etiche

In Spadellandia anche vegani e celiaci troveranno un vasto repertorio di ricette.  http://www.spadellandia.it/search.php?searchkey=celiaci+per&categoria_ricette_ID=

Nessun commento:

Posta un commento