martedì 12 gennaio 2016

COMUNICATO STAMPA: Un nuovo approccio terapeutico e di prevenzione alle patologie oculari legate all'invecchiamento con una novità mondiale brevettata tutta italiana.

Grazie alla ricerca portata avanti in collaborazione tra l'azienda genovese BAIF International e il Centro per la ricerca clinica e sperimentazione delle Malattie della superficie oculare di Genova,è stata realizzata e brevettata una formulazione di gocce oculari, che hanno la capacità di superare la barriera corneale e quindi assicurare una attività antiossidante e nutritiva all'interno dell'occhio con una terapia topica. Fino ad ora non era possibile, in quanto meccanismi di difesa dell'occhio impediscono che concentrazioni efficaci di sostanze nutritive raggiungano la parte interna dell'occhio

La formulazione, a base principalmente di MSM ( zolfo biologicamente attivo) ed EDTA (sostanza con spiccata attività chelante dei metalli) brevettata dal Ministero dello sviluppo economico, in commercio come dispositivo medico marchio CE OFTYVIT®, permette di migliorare la permeabilità delle membrane cellulari favorendo l'apporto di oligoelementi e vitamine all'interno dell'occhio.
E' dimostrata un'azione antiossidante, chelante e nutritiva, non solo della superficie oculare, ma anche dei tessuti interni. Tali azioni hanno lo scopo di preservare la vista e rallentare l'insorgere di patologie oculari legate all'invecchiamento che nella maggior parte dei casi sono croniche e possono risultare la principale causa di cecità.
Rappresenta un nuovo approccio terapeutico e di prevenzione alle patologie oculari legate  all'invecchiamento, senza effetti collaterali.
Il prodotto è disponibile in tutte le farmacie

Per maggiori informazioni
Dott. Michele Mastrorilli
Responsabile commerciale
info@baifinternational.it
tel. 010566251
-->